• User Attivo

    pagina che non converte

    Salve a tutti,

    questa pagina ha ricevuto circa 60 visualizzazioni e zero persone hanno lasciato i contatti, l'ho già modificata più volte ma niente:

    goo.gl/I61aJm (aggiungete h t t p )

    qualche consiglio?

    grazie


  • ModSenior

    Ciao dam,
    hai provato a togliere ogni elemento di disturbo e lasciare in evidenza solo i punti focali della landing page con la call to action?


  • User Attivo

    IMHO dovresti iniziare da qui:

    • Rimuovere la richiesta del numero di telefono obbligatorio
    • Rimuovere le etichette (richiesto)
    • Reimpaginare il checkbox della privacy in modo che si riesca a capire che cosè (ora si legge "Autorizzo DL" e il resto della frase si perde perchè va a capo)
    • Modificare l'etichettà del checkbox per essere meno legalese
    • Modificare la call to action per essere più efficace
      • design: falla più simile a un bottone
      • copy: includi una motivazione, aggiungi un "ora" o "subito", etc.
    • Deselezionare il checkbox sulla privacy (per essere a norma di legge)
    • Cambia l'headline della call to action (Brochure fa molto anni 90 e c'è il rischio che nel B2C non siano in molti a sapere cosa sia).
      • Es. "Scoprie come rinnovare la tua cucina"
    • Aumenta di un paio di punti la dimensione del font.
    • Sostituisci la galleria di immagini con una versione Ajax che non richieda il refresh (personalmente la eliminerei completamente perchè c'è troppa offerta portando all'imbarazzo nella scelta).
    • Valuta di creare una serie di Landing Page verticali a seconda del design delle cucine (moderna, rustica, economica, etc.)
    • Controlla le fonti di traffico e assicurati ci sia coerenza tra fonte e destinazione
    • Valuta se creare un sistema interattivo per la scelta della cucina (es. stile sondaggio "Quale stile di cucina ti piace di più")

  • User Attivo

    Grazie Filippo per le dritte (ottime!!!), alcune le ho già implementare e inizio a fare i primi test.

    Ho aggiunto alcune call to action e creato una "nuova" landing page, dico nuova perchè l'attuale pagina (segnalata in apertura del presente topic) oltre ad avere la funzione di LP ha anche una funzione SEO come contenuti.

    Come ti sembrano le modifiche?...sicuramente andrò a ripulire la gallery, troppo caotica

    Grazie ancora!


  • User

    la richiesta del numero di telefono è un fortissimo deterrente, 60 visite sono poche, perchè chiedendo il telefono, lo compilerà solo chi è realmente interessato.
    Il lato positivo è che avrai solo persone realmente interessate alla tua offerta.


  • User Newbie

    Ciao,
    ho dato un'occhiata al link che hai messo nel primo post. Non mi è molto chiara la call to action: se inserisco i dati che cosa succede? Ottengo il vostro catalogo, come quello del bottone appena sotto "Scarica catalogo cucine"? Oppure mi contattate per un consulenza e mi fate un preventivo? Sarò io che non capisco...
    Per renderla più efficacie io ridurrei il testo e lo centrerei sul servizio che offrite.


  • User

    Dal mio punto di vista, se questa vuole essere una landing page, snellisci l'header all'essenziale e usa un titolo efficace con buon contrasto rispetto allo sfondo.

    Buon lavoro!


  • User

    Ciao Dam, ho visto il sito e vedendo il modulo di contatto mi sono chiesto perché dovrei lasciare la mia mail e telefono... Cosa ricevo di valore? Cosa c'è da scoprire... Dovresti dire e dare qualcosa di gratuito e che possa essere utile ... Es. Un catalogo in formato pdf da scaricare subito... Oppure offrire dei report con consigli utili per sfruttare gli spazi o delle spiegazioni su come valutare l' acquisto di un mobili piuttosto che un altro... Insomma dai sfogo alla fantasia ma soprattutto fai leva sui più. Diffusi problemi. Che riscontrano le persone quando devono sostituire una cucina e offrile delle soluzioni brevi Ma concrete. Poi riguardo alle 60 visite i problemi possono essere diversi... Da quanto tempo esiste il sito? Come arrivano i visitatori sul sito... Le visite sul sito possono arrivare ho da una campagna publicitaria o attraverso i motori di ricerca se non fai pubblcita dovrai ottimizzare la pagina in modo che sia in buona posizione rispetto le parole chiavi che utilizzi.