- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Contact Form 7 + Server SMTP + Select Recipient
-
Contact Form 7 + Server SMTP + Select Recipient
Salve a tutti,
per la realizzazione dei moduli contatti ho usato il plugin Contact Form 7 (wordpress . org/plugins/contact-form-7).Come impostazione di invio ho installato WP-Mail-SMTP (wordpress . org/plugins/wp-mail-smtp) e configurato:
- From Email: email@nomesito . it
- From Name: nomesito . it
- Mailer: Send all WordPress emails via SMTP.
- SMTP Host: [internal stmp service]
- SMTP Port: 25
- Encryption: No encryption.
- Authentication: No: Do not use SMTP authentication.
ho effettuato un test tramite il form presente per il test e la mail arriva correttamente.
Ho configurato il mio FORM su Contact Form 7 e funziona tutto correttamente, in quanto, come specificato ho inserito sia nel campo "To:" che nel campo "From:" la stessa email indicata sopra, cioè email@nomesito . it
Ho provato però a permettere la selezione multipla del destinatario tramite:
[select* recipient "Assistenza Tecnica|assistenzatecnica@nomesito . it" "Commerciale|sales@nomesito . it" "Generale|rsalemi@nomesito . it" "Supporto amministrativo|amministrazione@nomesito . it" ]
e di conseguenza i campi:
- "TO:" -> [your recipient]
- "FROM": -> [your-name] <[your-email]>
Ecco che non funziona più nulla.
Come indicato in diverse guide, tra cui cool-tricks . net/contact-form-7-configuration, viene detto che i campi "To:" e "From:" devono essere contenere lo stesso indirizzo contenuto nella configurazione email, altrimenti non funziona.
Vorrei evitare di creare 4 moduli contatti, avete suggerimenti?
Il sito sarà pubblicato tramite il mio server locale realizzato con Wampserver.
Forse al posto dell'invio STMP dovrei usare la classe PHPMailer() ?Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Ragazzi, nessun suggerimento?
Non riesco a venirne a capo!