- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Discrepanza del 100% tra visualizzazioni Analytics vs AdSense
-
Io ho avuto un aggiornamento adesso.
Però secondo me ormai ieri è andato perduto... qualcuno che ha notato cambiamenti ?
-
Anche io ho avuto un aggiornamento. 4 clic a cpc 0,31 (la media è tra 0,15 e 0,20).
Ma quindi mi state dicendo che ieri ho perso il 50% degli incassi o questi soldi poi verranno riconteggiati nei prossimi giorni?
-
Secondo me o quelli di ieri sono persi, oppure te li fanno riprendere nel giro di qualche giorno... un po alla volta
-
Ciao ragazzi!
Ieri la situazione è migliorata, quantomeno non mi ha "contabilizzato" solo 1/3 delle visite. Ricapitolando questi i risultati di ieri:Visualizzazioni AdSense: 1700
Visualizzazioni Analytics: 2500Vorrei capire, ma è normale che mi "rubi" 800 visualizzazioni? voi che valori avete?
-
Se ci sono visitatori che usano AdBlock o simili per eliminare la visualizzazione delle pubblicità di AdSense è plausibile che queste non rientrino nel conto.
-
Il blocco persiste anche oggi
-
Io per ora ho degli ottimi risultati, quindi non ho verificato...
Secondo me la storia del plugin per bloccare le pubblicità è una mezza cavolata, nessuno lo usa...
-
Ciao SeoG,
ti ho inviato l'MP richiesto, ma non ho avuto risposta..ad ogni modo, adblock è un estensione per chrome e firefox ed è utilizzatissimo..
Vediamo come va la serata con Adsense...
-
@MarioBarbato said:
...ad ogni modo, adblock è un estensione per chrome e firefox ed è utilizzatissimo..
Mica tanto. Credo che sia meno del 10 % !
Comunque oggi 13 Nov. non ci sono blocchi.
@seogenova
Si, mi sa che quelli sono persi . A me Google dava l'avviso che ero sotto di oltre il 20 % sulle loro stime per Lunedi.
E te credo !
Comunque credo che abbiano dei problemi , di altra natura, che stanno cercando di risolvere. Speriamo quanto prima.
-
Io ho registrato anche un leggero calo, circa del 6%, in analytics...
Vediamo come procede
PS: hai l'account managed?
-
Oggi ho un calo di CTR un po strano...
Voi avete qualche dato strano oggi ?
-
Per curiosità, qual è il tuo CTR?
Perchè ogni tanto vedo gente che ha il 5% e che si lamenta di improvvisi cali.
Non dico che sia la norma, ma l'1% è un valore comune.
-
Non è detto che 1% sia il ctr comune.
Io ho siti con CTR tra il 7% e il 10%, poi qualcuno con 3-4% poi due siti con CTR che va da 0,5% a 1.5%.
Dipende moltissimo dal settore...
-
Io su tecnologia e musica, sono intorno al 2.7...
Ad ogni modo seogenova la situazione è migliorata?
-
@seogenova said:
Non è detto che 1% sia il ctr comune.
Io ho siti con CTR tra il 7% e il 10%, poi qualcuno con 3-4% poi due siti con CTR che va da 0,5% a 1.5%.
Dipende moltissimo dal settore...Certo molto dipende dal settore, ovvio.
Ma quoto quello che ha detto Bmastro ( che saluto ) : in genere un secco 1 % è la gran media generale , salvo casi specifici, ma abbastanza rari.
E molto dipende dal posizionamento degli annunci e dalla loro grandezza.
Personalmente se avessi un 7 % ...beh in meno di un anno prenoterei la mia Ferrari !Scherzi a parte ( sulla Ferrari , ovvio ) un altro fattore da tenere assolutamente in considerazione sono il numero di impression per visitatore e la fidelizzazione degli stessi.
Come potete intuire facilmente il CTR sale drasticamente con il diminure delle pagine viste per utente, mentre diminuisce aumentando questo e aumentando il grado di fidelizzazione .Se i miei visitatori in media vedono 1,5 pagine per visita, è facile che il CTR schizzi, se ne vedono 6 , 7 o oltre questo valore si abbassa drasticamente.
Per paragonare due siti , oltre alla omogenità di settore, di impostazione e di distrubuzione degli ads , vanno sempre consideati questi due valori.Ad esempio : se un sito mantiene una media di 1,5/2 pagine viste per visitatore con un grado di fidelizzazione di 4 visite settimanali per utente, un CTR del 7 % .....è drammaticamente a rischio per AdSense.
Se le pagine poi sono 7/8 in media....allora probabilmente si è già...al ban...do !
-
Raramente i visitatori tornano sul mio sito, quindi non penso di essere a rischio.
Io nel settore musica ho ctr < 1 %
Si oggi la situazione è migliorata, alle 19.00 ho fatto quanto ieri
-
Ragazzi oggi notate un blocco delle visualizzazioni su adsense ?
-
Di nuovo anche a me...
Porca Pupazza
-
Ma è strana sta cosa però.... ad altri sta accadendo ?
-
:bho: A me tutto ok.