- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Calcolo Peso volumetrico per spedizioni. Woocommerce
-
Calcolo Peso volumetrico per spedizioni. Woocommerce
Ciao a tutti! Vedendo che c'e' gente molto esperta spero che qualcuno mi possa dare una mano
Cerco disperatamentex un plugin per woocommerce che mi permetta di calcolare il peso volumetrico di un pacco per definire i costi di spedizione.
Voi cosa usete? Potete darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
-
Salve carmelospc,
ma è proprio indispensabile un calcolo preciso? Spesso si fanno delle fasce approssimate.
-
Onestamente non so se e' indispensabile, ti spiego il pensiero che ho in testa e ne approfitto della tua disponibilità per chiederti, se puoi, un consiglio.
Per anni ho lavorato in due grosse catene di logistica ( per aziende) e quindi sono abituato ad essere molto fiscale con calcolo di Peso o di peso volume ( in base all'azienda facevamo diversi tipi di calcolo per la fatturazione).
Gli ecommerce che vorrei creare sono destinati a piccole aziende ma giustamente ho sempre il dubbio che chiarisco con un esempio. Facciamo caso che un cliente compri una federa per un cuscino paghera' un tot di spedizione (chesso' 10 euro) che posso impostare dalle classi di spedizione. Se ne ordina due woocommerce mi inserira 20 euro di spedizione con questo metodo, mentre peso e volume sono variati quasi di nulla. Se poi aggiungo per esempio un piumone il peso non varia di molto pero' il volume varia parecchio e il corriere in questo caso non adotta il calcolo peso volume?
Giustamente io da cliente quando compro voglio sapere quanto mi costa la spedizione ( se il venditore non da la spedizione gratuita i costi devono essere trasparenti).
Non so bene se le compagnie fanno delle particolari fasce di prezzo per le persone giuridiche e/o aziende.
Scusami se mi sono dilungato cosi' tanto, desideravo esporre il mio dubbio, grazie in anticipo e buona giornata
-
@carmelospc said:
Giustamente io da cliente quando compro voglio sapere quanto mi costa la spedizione ( se il venditore non da la spedizione gratuita i costi devono essere trasparenti).
Infatti, e secondo me il cliente, nonostante tutto, è più tranquillo se vede poche fasce di prezzo. E' un mio parere, ma se vede a volte addebitato 12,00€ a volte 12,50€ e così via, è probabile che ti chiami per avere chiarimenti. Capisco che in linea teorica sarebbe l'operazione corretta: ma io sarei fiscale solo a livello amministrativo interno (in questo caso sì, farei dei calcoli precisi sui costi effettivamente sostenuti).Non so bene se le compagnie fanno delle particolari fasce di prezzo per le persone giuridiche e/o aziende.
E' una questione di potere contrattuale, sei tu il cliente e dovresti dettare tu le regole.
Scusami se mi sono dilungato cosi' tanto, desideravo esporre il mio dubbio, grazie in anticipo e buona giornata
E' un piacere.
-
[h=1]Measurement Price Calculatordi woo theme ma costa 129 dollari
qui la demo
demo.foxrunsoftware.net/woocommerce-measurement-price-calculator/shop/
ciao