• Super User

Slide Header con testo animato

Salve a tutti,
    chiedo il vostro aiuto in merito a qualche plugin che mi permetta di ottenere uno slideshow di immagini da inserire nell'header del sito e che abbia delle descrizioni (caption) in movimento.

Mi spiego meglio: in un template realizzato da zero, ma non in wordpress, ho usato Jquery Plugins Nivo Slider (dev7studios . com/plugins/nivo-slider) e tramite le funzioni di afterLoad, *beforechange *e *afterchange *ho animato i caption.
    Ad esempio: entra uno slide, subito dopo entra il testo da destra, scompare il testo salendo verso l'alto e poi in dissolvenza appare lo
    slide successivo.
    Link al sito: ilpiccologiardino . it

Ho pensato di usare sempre NivoSlider per Wordpress, ma è a pagamento.

Sapreste indicarmi qualche slider che permetta di sfruttare le funzioni di callback?

Grazie.

• Super User

Risolto!

Alla fine ho usato questo plugin: Ciclone Slider 2 (wordpress . org/plugins/cyclone-slider-2)

All'interno della templates associato allo slide creato ne ho creato uno personalizza (copia-incolla di quello di Default).
    Dentro il file script.js, ho creato questo codice, nel mio caso per avere un effetto a scorrimento dei caption da destra verso sinistra, quindi sfruttando le caratteristiche dell'animate di Jquery.

slide.find('.cycloneslider-caption-title').animate({marginLeft: '0px'}, 1000, function(){
    	slide.find('.cycloneslider-caption-description').animate({marginLeft: '0px'}, 1000, function(){
    		slide.find('.cycloneslider-caption-more').fadeIn(speed);
    	});
    });

Grazie comunque.