- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- URGENTE ? Sito sparito dalla SERP dopo aver effettuato il porting su un altro Server
-
URGENTE ? Sito sparito dalla SERP dopo aver effettuato il porting su un altro Server
Sono passato per motivi di comodità da un server Windows ad un server Linux ed il giorno dopo il sito è completamente sparito dalla SERP.
Il porting non ha causato cambio di dominio, tutti gli utenti continueranno a vedere l'URL esatta del sito web.Qualcuno di voi si è mai trovato davanti ad un problema di questo tipo?
Grazie a chi parteciperà alla discussione,
Ciao e buon fine settimana
-
hai per caso i valori di pagespeed prima e dopo il trasferimento?
robots.txt tutto ok ?
-
robots.txt praticamente identico e valori velocità notevolmente migliorati!
-
Ci indichi il sito altrimenti è difficile darti dei suggerimenti.
-
Purtroppo non posso indicare il sito perché non ho l'autorizzazione, però posso dirvi che è sparita dalla SERP solamente la Home mentre tutte le altre pagine del sito sono perfettamente indicizzate e posizionate.
-
Allora controlla che non ci siano meta robots errati e che l'http status code della pagina sia un 200.
-
Sisi i Robots li avevo già controllati e anche l'HTTP Status Code.
Vi informo che dopo la smaltita del fine settimana il sito è ritornato su, non riesco ancora a spiegarmi il motivo…grazie a tutti per l'interessamento!
-
Bene! L'importante è che ora sia ok.
Non è la prima volta che Google ha problemi di allineamento dei datacenter...
-
si oppure il cambio dei headers dovuti al webserver diverso che ha richiesto lo riscan delle pagine.
-
@m87 said:
Il porting non ha causato cambio di dominio, tutti gli utenti continueranno a vedere l'URL esatta del sito web.
Solo l'URL della Home Page, o tutte le URL del sito sono rimaste immutate?
-
@Federico Sasso said:
Solo l'URL della Home Page, o tutte le URL del sito sono rimaste immutate?
Tutte le URL del sito sono rimaste immutate!
-
AGGIORNAMENTO
Vi aggiorno che continuo ad avere problemi nella SERP, per 2 giorni si era posizionato il dominio dove è stato parcheggiato il sito IN PRIMA PAGINA (che fa REDIRECT 301) mentre il dominio principale era in SECONDA PAGINA.
Ora come successo nel fine settimana è sparito nuovamente il dominio principale, mentre è posizionato il dominio dove c'è il sito!
-
Se l'unica cosa che è cambiata è il server e la prestazione di questo è equivalente o migliore la causa è da ricercare altrove.
-
Io onestamente credo che sia una prova della forza di Google, che è riuscito ad indicizzare e posizionare un contenuto tenuto libero per poche ore, oggi vi INFORMO che è tornato in SERP il sito Madre, posizionato così com'era prima del porting.
-
Sono propenso a credere alla tesi di Juanin: una questione di allineamento dei data center di Google