- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Link in firm su Forum: perdita di posizioni
-
Link in firm su Forum: perdita di posizioni
Ciao a tutti,
ho aggiunto due anchor text in firma su un forum a tema con due key di interesse.
2 giorni dopo ho notato un calo di posizione di 7 per una e 11 per l'altra.
Cosa significa? che non piace a Google e andrò sempre più a fondo?
Che devo fare? togliere i due link in firma?
Grazie
monak83Dominio:
sgagrafica.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
6 mesi fa
Cambiamenti effettuati:
link in firma su forum
Eventi legati ai link:
link in firma su forum
Sito realizzato con:
CMS
Come ho aumentato la popolarità:
link in firma, directory
Chiavi:
banner pvc, stampa adesivi
Sitemaps:
Si
-
Nel dubbio elimina i link e attendi qualche settimana prima di trarre conclusioni. Se il posizionamento continua a peggiorare significa che dipende da altri fattori e quindi i link sul forum sono solo una coincidenza.
-
I link in firma nei forum con anchor text spinta sono da qualche mese contro le linee guida di Google.
Se il comportamento diventa un pattern diffuso su più forum può scattare l'allarme.
-
per spigenre alcune key volevo utilizzare questa strategia...ma...devo abbandonalra?
-
Per me l'ottimale dovrebbe esserci solo un link attivo da uno stesso dominio, eccetto nei casi in cui altri utenti vogliano citarlo per qualcosa che è utile alla community in quel thread o contesto.
Se ci fossero tanti link sarebbe meglio se fosse presente l'attributo rel="nofollow" per evitare penalizzazioni.
-
Se questa è la tua strategia principale ti consiglio di abbandonarla...o almeno evitare anchor text non proprio ortodosse.
-
Concordo con Juanin. Pensavo che l'inserimento dei link in firma sul forum fosse stato occasionale, ma se è la tua strategia principale e proprio non puoi/vuoi cambiarla, utilizza anchor brandizzate o navigazionali altrimenti la penalizzazione è sicura, questione di tempo.
-
Altre tecniche? Directory non valgono mpiù tanto, link in firma penalizzano....dove mi consigliate di orientarmi?
-
Come costruisco mia firma?