- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Aiuto con modidica dei dns
-
Aiuto con modidica dei dns
Salve a tutti,
ho un serve pubblico con un indirizzo IP (nuovo), e devo modificare i DNS.
La situazione è come quella in figura (l'indirizzo IP mostrato nell'immagine è quello vecchio), cosa devo modificare? Solo l'indirizzo IP? Nient'altro?Ciao e grazie
-
Mi ero dimenticato del file
-
Se i namenserver sono rimasti gli stessi, ti e' sufficiente cambiare l'IP vecchio con quello nuovo in tutti i campi in cui trovi quello vecchio
-
@newmedialabs said:
Se i namenserver sono rimasti gli stessi, ti e' sufficiente cambiare l'IP vecchio con quello nuovo in tutti i campi in cui trovi quello vecchio
Sono cambiati anche i nameserver...
-
hum allora sei sicuro di dover modificare le cose da quel pannello?
Intanto comincerei con il guardare quali sono i nameserver autoritativi per quel dominio e dove puntano. Una volta capito questo, o coretto, modifiche i DNS con il tuo nuovo IP.
-
@newmedialabs said:
hum allora sei sicuro di dover modificare le cose da quel pannello?
Così mi hanno detto i mantainer del dominio@newmedialabs said:
Intanto comincerei con il guardare quali sono i nameserver autoritativi per quel dominio e dove puntano. Una volta capito questo, o coretto, modifiche i DNS con il tuo nuovo IP.
Come facco a guardare i nameserver autoritativi?
-
Beh il mantainer potrebbe/dovrebbe darti un pannello di controllo per gestire il dominio, altrimenti se e' un .it puoi comunque guardare qui:
http://www.nic.it/mod/StatoReg/index.cgiLa prima cosa da fare e' i nameserver autoritativi siano quelli giusti.
-
@newmedialabs said:
Beh il mantainer potrebbe/dovrebbe darti un pannello di controllo per gestire il dominio, altrimenti se e' un .it puoi comunque guardare qui:
http://www.nic.it/mod/StatoReg/index.cgiLa prima cosa da fare e' i nameserver autoritativi siano quelli giusti.
Grazie mille, in realtà i DNS non erano cambiati, sono io che ho detto una cavolata...:)grazie ancora