- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Limitare lunghezza testi
-
Limitare lunghezza testi
Ciao gente, provavo a cercare su Internet, ma non trovo nulla di interessante... mi reindirizzo dunque a voi!
Esiste la possibilità di limitare la lunghezza dei testi delle pagine e dei post di WordPress? Ovvero una sorta di contatore che, quando arrivo a TOT caratteri scritti, mi blocca e non mi fa proseguire?
Boh, io ci provo, confido in voi!
-
Giusto per far capire meglio: ho già trovato plugin e codice (es. www . doc4design.com/plugins/limit-post/) per interrompere la visualizzazione dei testi ed inserire il "Read More"... Io vorrei però che l'utente non possa proprio più andare avanti nello scrivere testo, non solo che non venga visualizzato nella parte pubblica!
Grazie
-
Ciao teju,
l'unica cosa che mi viene in mente è di andare manualmente a modificare la parte di codice attivata subito dopo il click sul tasto pubblica e, in quel punto, andare ad inserire il controllo.Sinceramente, però, non l'ho mai fatto prima, quindi non saprei quale sorgente modificare. Eventualmente, se la soluzione ti aggrada, possono darti una mano a cercare
-
Ciao lastrobt, grazie: ci avevo pensato anch'io a qualcosa del genere, ma ragionando ho paura crei solo problemi lavorare in questo modo...!
La parola "Ciao" ad esempio è lunga 4 caratteri, ma se la stessa è messa in grassetto il conteggio considera anche il tag <strong> e sballa alla grande il conteggio, nonché non chiudendo il tag avrei tutto il resto del sito in grassetto...Uhm...!!! Bel problema... nessuno che ci si è mai imbattuto?
-
Basta effettuare lo strip dei tag HTML e andare a lavorare, quindi, solo sul testo puro.
Prova a dare un'occhiata alla funzione striphtmltags (php).
-
Ok, grazie, provo a guardarci! ^_^