• User

    Help, Blog Non si indicizza

    Salve amici carissimi del forum GT,

    ho un problema con il mio ultimo sito trucchiper.com, il sito non si indicizza. Mi dava degli errori 404 che ho corretto tramite .htaccess con 301, ma pochi o nessun articolo sembra indicizzarsi.

    Qualcuno puo aiutarmi?

    Buona Serata!


  • Moderatore

    Ciao Mario,

    con una ricerca site:trucchiper.com Google ritorna 62 risultati, 64 includendo i "risultati omessi" di cui uno bloccato da robots.txt

    Mi sono permesso di crawlare il tuo sito con il mio tool preferito e i report Html/Url Suggestions riportano 63 URL indicizzabili.
    I conti sembrano tornare.

    Sono stati indicizzati dopo il tuo primo post (vedo è di due giorni fa), o le tue aspettative erano diverse?


  • User

    Ciao Federico, che bello trovarti dopo twitter, anche qui, sul Forum GT.
    Il problema è questo, sul sito attualmente ci sono 50 Articoli. Ma su altri miei blog, anche sempre Geek, quando scrivo un post, dopo massimo un giorno l'articolo è indicizzato. Se provi ad incollare su G il testo dei miei ultimi articoli, non risultano indicizzati. Cosa alquanto strana.

    Proprio per questo motivo il blog, non si decide proprio a decollare!...

    Grazie mille per l'aiuto, ti auguro una buona Serata 😄


  • Moderatore

    Ciao Mario, il piacere è anche mio.
    @MarioBarbato said:

    Se provi ad incollare su G il testo dei miei ultimi articoli, non risultano indicizzati.
    Trovo che il metodo più sicuro per decretare se un URL è indicizzato o meno sia usare site:url, altrimenti potremmo confondere problemi di posizionamento con problemi di indicizzazione.
    Vedo che Google ha versione in cache della tua l'Home Page del 7 (nel momento in cui scrivo, il 9 sera).
    Controlla anche lo stato dell'indicizzazione delle sitemap in Google Webmaster Tools.

    Spero d'esserti stato utile