- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Ranking Software: Google mi ha bloccato l'ip?
-
Ranking Software: Google mi ha bloccato l'ip?
Ciao a tutti,
fin ora ho analizzato la posizione in serp dei miei clienti tramite un semplice ma efficace tool free chiamato Rankerizer.
Questo mi permetteva di analizzare la posizione in serm dei miei siti, di salvare uno storico, creare grafici etc.
Da oggi...nulla!!! Il software non riesce a trovare alcuna posizione si Google...in un primo momento ho avuto la terrorizzante idea della PENALIZZAZIONE....poi ho realizzato che dipendeva dal software.
Ne ho testato un'altro...ma a pagamento e in versione demo e...anche quà nessu risultato.
ora mi chiedo: Google ha bloccato il mio IP a causa di query automatiche da parte di questi software?
E' capitato a qualcuno?
Come avete risolto?
Dovrei utilizzare dei server Proxy? Quali?Ciao e grazie
monak83Tipo:
Altri
-
prova rankcheckerace , e' un web tool gratis e va benissimo.
Se vuoi un buon software per oc vedi inspyder rank reporter, a mio avviso il migliore.
-
Comunque tornando alla tua domanda si, probabile che hai avuto un ban temporaneo all'indirizzo ip , e successo anche a me.
Per evitare ciò , o usi un proxy o usi un tool che ti permette di settare il delay fra una query e l'altra.
-
Ciao ghughi,
grazie per i tuoi preziosi consigli, ma il mio problema sembra essere l'ip bloccato da Google...
-
@monak83 said:
Ciao ghughi,
grazie per i tuoi preziosi consigli, ma il mio problema sembra essere l'ip bloccato da Google...Motivo per il quale ti è stato suggerito di utilizzare un proxy anonimo. Ma quante query controlli? Perchè per farsi bannare ce ne vuole...In ogni caso è temporaneo. In alternativa puoi verificare se il tuo ISP ti cambia l'IP o prevede la configurazione di IP dinamici, nel peggiore dei casi un paio di $ al mese per un indirizzo IP shared.
-
rankcheckerace usa i suoi IP e non il tuo, provalo.
-
Ancora nulla...nessu Tool nel mio PC riesce a rilevare la posizione in serp delle mie Keywords...qualcuno ha idea di come posso uscire da questa situazione?
-
Ma hai usato un proxy o hai continuato ad usare Rankeryzer da pc? Non puoi provare da un altro IP e controllare se il problema è quello?
In alternativa puoi scaricarti Rank Tracker in versione free ed usare la sua lunga lista di proxy per verificare la posizione delle tue keyword,
-
Ho provato anche con Rank Tracker e ho impostato l'utilizzo dei proxy free...ma nulla...risultati ZERO!!!
-
hai tolto l'opzione "Use direct connection if no proxies are avaiable"?
-
@nimue86 said:
hai tolto l'opzione "Use direct connection if no proxies are avaiable"?
Si l'opzione non è selezionata...
-
ho provato anche io da rankerizer usando le keyword per cui il sito è posizionato su semrush (ho preso il link dalla tua firma non sos e è quello giusto), ma non mi dà risultati quindi presumo che a questo punto il problema sia sul sito web...però da robots non vedo bot particolari bloccati...
-
no, il sito non è quello in firma...ne ho provati diversi ma nulla...nessu tool riesce a scansionare...mi sa che Google ha bloccato questi tool...
Potresti provare a scansionare tu per me il sito sgagrafica.com o italgresoutlet.it...per vedere se a te Rank Tracker da dei risultati.
-
ho provato sgagrafica per stampa manifesti e stampa banner e mi dà rispettivamente le posizioni: 5 e 8 con rank tracker.
Il tool lo uso tutti i giorni quindi non credo che il problema sia lì
-
Ok, quindi il problema non sta nel sito ma nella mia line....sicuramente mi hanno bloccato lìip per queste ricerche.
ora tutto sta nel trovare la soluzione in come uscire da questo ban...a qualcuno è mai capitato?
Se provassi a togliere il modem di Alice e mettere il mio che genera IP dinamici?
Solo che come soluzione non mi piace visto che l'IP fisso è comodo...idee?
-
stavo leggendo di casi in cui alice ha bloccato l'ip per spam...forse il problema è quello, magari una telefonata al 187?
Altrimenti puoi sempre fare questo tipo di ricerche e analisi da un serevr esterno o come dicevi rimettere l'ip dinamico ma concordo che è scomodo
-
se non ti funziona nemmeno da dietro un proxy allora non credo che risolveresti cambiando il modem.
-
quindi fa prima a cambiare adsl?
-
Ho chiamato Telecom...e per loro risulta essere tutto ok, nessun blocco, nessuna blacklist...HLP nn so come risolvere!!!
-
se provi a cambiare modem ugualmente?