- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Qualcuno mi aiuta?
-
Qualcuno mi aiuta?
[LEFT]Ma mi si è cancellato tutto...Ok ricomincio da capo.
Buonasera a tutti, sono nuova del forum...con evidenti problemi anche nel capire come funziona...Ho 26 anni, lavoro per un tour operator da tre, come promoter nelle agenzie di viaggio. Ho sempre lavorato con un nuovo contratto a progetto, per uno stipendio di 1500? lordi. Con la nuova finanziaria pare che di fatto questo contratto non esista più. Mi hanno chiesto di diventare agente e di aprire la partita iva...Con uno stipendio di 1800? lordi, posso farlo o rischio di finire sotto un ponte? Anche perché la gestione dei conti rischia di diventare complicata...Qualcuno sa che forma di contratto si potrebbe chiedere per ovviare al problema partita iva?? Aiutatemi vi prego...[/LEFT]
-
In diritto si definisce agenzia il contratto mediante il quale una parte, detta agente assume stabilmente l'incarico di promuovere per conto dell'altra parte, detta preponente, verso retribuzione, la conclusione di contratti in una zona determinata. Tale nozione è accolta dal codice civile all'art. 1742 c.c..
L'agente è un imprenditore commerciale e pertanto non è possibile ovviare all'apertura della partita iva.
Ciao
-
Ciao e benvenuto,
con le attuali norme (anche finanziaria) il contratto a progetto resta esattamente come prima, con anzi qualche tutela in più per il collaboratore e, però, i contributi inps un po' più alti.
Probabile che il tuo committente ti abbia detto così perchè vuole lui risparmiare a tuo danno.
Paolo
-
Il contratto a progetto continua ad esistere? Forse è cambiato qualcosa per le aziende? Mi spiego, mantenere ancora un contratto di questo tipo rappresenta per l'azienda un costo maggiore rispetto a prima?Vorrei capito cosa è cambiato per loro... Dove posso documentarmi? Per presentarmi all'azienda sicura di difendere un contratto che ancora esiste e rifiutare la loro proposta. Siamo 9 promotori, tutti con lo stesso problema, tutti decisi a mantenere la stessa linea. Purtroppo però i consigli sono spesso in contraddizione...
-
Si tratta della finanziaria in approvazione, quindi un testo per sua natura ancora modificabile.
e con la ricerca di testo del tuo browser cerca la parola "collabor" ti usciranno tutti i punti di quella sintesi che portano variazioni al regime delle collaborazioni a progetto.
Paolo
-
Grazie mille Paolo, spero di venirne fuori presto!