- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- [CASE HISTORY] I link nofollow valgono?
-
Si, a parte la pagina Facebook e qualche link dai classici siti che valutano i domini.
Comunque è indubbio che quell'aumento si sia materializzato quando mi è arrivato il link nofollow!
-
Quindi quel grafico è relativo al traffico organico esclusivamente?
-
Io adesso non ho dati per dimostrarlo, ma sono praticamente sicuro che anche i link nofollow diano un contributo, e nemmeno tanto male
-
Ciao lube12,
link nofollow e traffico organico sono tutti relativi alla stessa pagina di destinazione?P.S.: non ti chiedo se anchor-text e parole chiave collimino perché sono sicuro l'anchor-text non è (not provided) ... altrimenti la correlazione sarebbe altissima!!
-
@Juanin: Quando parlo di "traffico totale arrivato da Google" mi riferisco a SOLO quello organico.
@Federico Sasso: il link nofollow va alla home page e come anchor text ha l'url del dominio.
Il traffico organico è relativo a TUTTO il sito, non solo la pagina di destinazione del link.
Questo, per me, sta a significare che quel link ha passato del juice. Poi ne ha beneficiato la totalità del sito nella sua interezza.
-
Per poter delineare una bella Case History dovresti condividere una serie di dati con argomentazioni più precise in modo da poter valutare.
-
Io volevo solo avere un parere da voi su questa cosa..
-
Si lo so e se ci fornisci più dati possiamo anche dartelo
-
@lube12 said:
Si, a parte la pagina Facebook e qualche link dai classici siti che valutano i domini.
Comunque è indubbio che quell'aumento si sia materializzato quando mi è arrivato il link nofollow!Aldilà di tutto... sono anni che continuo a ripetere che il nofollow lo decide Google se è valido o no. E' solo un suggerimento... Google non prende ordini da nessuno.
Buona continuazione...
-
È un po' più complessa la situazione in realtà.
C'è di mezzo una questione di probabilità, ma se vogliamo ragionare sull'effettivo significato è che il link non viene annotato.