- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Dubbi di un principiante: Ottimizzare una sola pagina,o l'intero sito?
-
Ciao, sono rientrato ora.
Entrambe, imho, vanno bene la prima è addirittura paranoica
In qualsiasi caso (sempre imho) l'importante è specificare, oltre alla sede legale, al titolare del trattamento,ecc. questo:
3. FINALITÀ
Il trattamento è finalizzato
all’invio di newsletter (inviate una newsletter? se no elimina)
ad attività di marketing (idem come prima)
all’elaborazione di analisi statistiche, profilazione e ricerche di mercato. (ancora come prima)
Poi specificherei che i dati vengono anche trattai per
L'emissione di fatture
Eventuale recupero credito (eventualmente specificare che i dati possono essere ceduto a terzi per questa necessità)
L'invio di offerte commerciali e/o catalogo prodottiCredo che, così, sia completa
-
Ciao e buona sera , io cmq sono vincenzo , hai fb ? potremmo parlare anche li se ti fa piacere.
Ma al punto 3 posso copiare pari pari quello che mi hai scritto tu ? anche se il mio amico non fa tutte queste cose ?
Inoltre una domanda l'informativa sulla privacy puo' essere inserita nella pre pagina di entrata del sito ? oppure deve essere esclusivamente inserita nel sito in una sezione apposita ?
Grazie
-
E' meglio continuare qui: la discussione può aiutare altri utenti.
Al punto tre ti conviene inserire cosa effettivamente fa l'amico e cosa potrebbe fare in un futuro. (ad esempio ora non ha la newsletter e non si viene autorizzati se tra 6 mesi, 1 anno, 2 anni decide di inserirla NON potrebbe utilizzare gli indirizzi e-mail acquisiti perchè non era indicata questa tipologia di utilizzo dei dati)
-
Quindi cosa fare ?
la metto o non la metto ? lui pero' ora non ha intenzione di inviare mail ai suoi fornitori , pero' il tuo consiglio e' giusto inserire la newsletter anche se lui non fa questa operazione e se fra un anno o due si decide abbiamo gia' la possibilità di inviare la mail alle persone che fin ora lo hanno contattato.Inoltre ti volevo chiedere ma e' necessario inserire il bottone Note Legali nel sito proprio ? o si puo' creare anche un bottone nella prepagina del sito dove c'e' il tasto entra nel sito ?
Sono un po confuso da questo lato.
Grazie ancora per la tua pazienza
-
Note legali / condizioni di utilizzo lo vedo utile (ed obbligatorio) sopratutto per siti di ecommerce.
Per la privacy, solitamente, inserisco il link nel footer della home e nella pagina "contatti"
-
e quindi nella privacy inserisco il testo dell'informativa che ti ho fatto vedere giusto ?
-
yes
-
Ciao grazie davvero per tutto l'aiuto che mi hai dato , mi piacerebbe conoscerti , hai fb ? o skype , in pvt potresti darmi i tuoi contatti cosi ci facciamo quattro chiacchiere. Che ne dici ?
-
esserci ci sono dappertutto ... è il tempo che manca!
-
beh una chiacchierata di una mezzora non credo che sia un problemi non credi ?
dai se puoi e vuoi scrivimi l'indirizzo in privato.
-
nel mio profilo trovi il mio account skype
-
Ciao , allora nel sito ho messo il bottone privacy e gli ho collegato come riferimento l'informativa che mi hai indicato tu , ho fatto bene ?
Grazie
-
Ma parli di hotelmeravigliafirenze.altervista.org ?
Io non vedo nessun bottone per la pagina privacy....
-
No quello non e' il mio sito , io sono il creatore di un altro sito dove ho inserito il bottone della privacy e ho fatto in modo che punti su un file html dove e' contenuta l'informativa da te indicata.
Ora mi chiedo , oltre a questa informativa , c'e' altro da inserire quando si crea un sito ?
Grazie
-
-
Grazie davvero.