• User

    Se la pubblicazione è prima di una certa data

    Ciao.
    Ho un problema. Negli articoli di wordpress vorrei venisse scritto qualcosa solo se la data di pubblicazione dell'articolo stesso è prima di una certa data.

    Ho provato con

    <?php if(get_the_time('Y') < 2003) : ?>

    Ma non funziona. Innanzitutto vorrei poter dire la data come Giorno, Mese, Anno, e inoltre non riesco a capire come chiudere il codice.
    Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie. Ciao. Antonio


  • User

    Allora. Pardon, ho risolto in parte. Sono io un po' fuso e guardavo e riguardavo ma non trovavo l'errore forse più banale: mi ero dimenticato di mettere endif, quindi ovviamente WP impazziva.

    Non sono riuscito però a specificare giorno, mese anno della data.

    Se qualche anima buona riesce ad aiutarmi sono contento.

    Grazie. Ciao


  • Moderatore

    Ciao jhar79.
    Per il formato e l'uso della funzione puoi leggere qui: http: // codex . wordpress . org/ Template_Tags/get_the_date
    Ho indicato get_the_date, verifica che faccia al caso tuo. Devi eliminare gli spazi per usare il link sopra.
    Ciao.
    F.


  • User

    Grazie FDA, ho risolto con questo codice:
    < ? php if ( get_the_time( ' j n Y ' ) < ' 24 9 2013') : ?> Fai qualcosa <?php endif ?>

    Ciao


  • User

    Ciao. Ho sbagliato, il filtro in questo modo non mi funziona. Non riesco a capire per quale motivo per gli articoli già presenti funziona, ma se pubblico un nuovo articolo, anche se ovviamente è pubblicato dopo la data impostata, mi pubblica il testo che invece non dovrebbe pubblicare.

    Ho provato a creare un filtro, ma non riesco a capire cosa fare.

    A me quindi servirebbe che in tutti gli articoli pubblicati prima di una certa data venisse pubblicata una frase in fondo.

    Ciao.


  • Moderatore

    Ciao jhar79.
    Devi avere un plugin che ti faccia eseguire il php su Wordpress. Ipotizzo che tu lo abbia e che sia configurato bene.

    
    <?php
    $formatodata = 'Y-m-d';
    $datapoststr = get_the_date($formatodata);
    $datapost = strtotime($datapoststr);
    $miadatastr = '2013-11-18';
    $miadata = strtotime($miadatastr);
    if ($datapost < $miadata) echo "Post precedente al ".$miadatastr.".";
    ?>
    
    

    Ovviamente la data del 18 novembre 2013 l'ho inserita io, tu metti quella che ti serve.
    La $miadatastr non serve, potresti anche scrivere direttamente: *$miadata=strtotime('2013-11-18');
    *La $datapoststr invece serve, se non c'è il strtotime sulla get_the_date di WP ti fa uscire come timestamp il 1 gennaio 1970.
    Infine quel echo "Post precedente al ".$miadatastr."." puoi sostituirlo con il tuo Fai qualcosa.

    Fammi sapere se va.
    Ciao!:)
    F.