- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Info creazione re-direct
-
Ho una pagina che si chiama pagina web, devo rinominarla con pagia, come imposto un re direct ?
-
Qui c'è la risposta
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Redirect_301
-
Devo segnalare qualcosa su google webmaster tools?
-
No.
-
Neanche i link interni devo cambiare?
Per capirci, io ho una pagina che si chiama:
nome.html , questa pagina la devo eliminare perchè contiene degli errori e inserire un redirect su un'altra pagina
-
Non è necessario, ma sarebbe auspicabile.
-
Letta la modifica?
-
Cosa centrano i link interni con la pagina che non va?
-
Non mi è chiaro come procedure, io devo eliminare una pagina perche continente troppe parole chiave nella url, cosa mi consigli ?
-
Se devi rimuoverla e basta allora la togli e restituisci 404.
Se la devi spostare su URL nuova fai un 301.
-
Ti spiego meglio io vorrei copiare il contenuto su una nuova pagina ed eliminare quella presente in questo momento.
Se la elimino devo segnalare a tools webmster di google qualcosa
Grazie
-
Devi fare il redirect 301 e non devi segnalare nulla.
-
Ok, ma io vorrei eliminare in quanto la pagina ripete troppe volte la stessa parola esempio: nomepagine/nomepagine
che mi consigli?
-
Se elimini la pagina e non hai link esterni in ingresso (o interni) che vuoi conservare allora 404, se vuoi conservare i link 301 alla pagina nuova con la quale sostituirai la vecchia. Se elimini pagine perché pensi che ti penalizzino 404., se poi pubblichi il sito si capisce meglio...
-
Rimuovi il di più e fai il redirect 301.
-
Scusa cosa intendi rimuovi il di più, se elimino la pagina dove lo metto in re direct ?
@Juanin said:
Rimuovi il di più e fai il redirect 301.
-
Come faccio a inserire un 404, mi sapresti indicare una guida?
@primomotore said:
Se elimini la pagina e non hai link esterni in ingresso (o interni) che vuoi conservare allora 404, se vuoi conservare i link 301 alla pagina nuova con la quale sostituirai la vecchia. Se elimini pagine perché pensi che ti penalizzino 404., se poi pubblichi il sito si capisce meglio...
-
Il redirect lo fai via .htaccess
Il 404 avviene da solo se cancelli la pagina.
-
Ok, una volta fatto non conviene segnalare a Google che quella pagina non è presente?
-
Si accorge da solo.