- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Sitemap Forum phpbb
-
Sitemap Forum phpbb
Ciao a tutti
ho un forum in phpbb chiuso in lettura e scrittura (a parte una piccola parte) ma ho visto che non viene letto dai motori.
Penso che il motivo sia per il fatto che l'ho "chiuso".Ci sono soluzioni per poter creare una sitemap o fare in modo che venga indicizzato?
grazie
-
ciao submoto
non è possibile in quanto anche se le pagine fossero indicizzate ad una lettura dello spider il risultato sarebbe sempre la maschera di login.per risolvere il problema l'unica soluzione è aprire i forum in lettura.
-
Grazye Tymba
penso che allora l'unica possibilità sia quella di estrapolare i topic in una pagina html e fare indicizzare quella. Per intenderci io ho lo stessa funzione presente sulla home di questo sito.
Creo una pagina con tutti i messaggi estrapolati dal forum che mi interessa e la pubblico sul server.Così dovrebbe funzionare giusto?
-
si funziona.
ma cosa cambia dall'aprire il forum in lettura?
-
diciamo scelta strategica.... almeno per il momento..
-
altre due cose...
ho inserito il mio sito su wikipedia ma se lancio il tool che verifica i link collegati al mio sito non rileva ancora questo ma però ne rileva molti altri inseriti nella stessa data. E' normale? Da cosa dipende?
poi... ho messo un racconto nella home page e un parola di questo racconto la trova e la posiziona al quinto posto in prima pagina mentre un'altra parola di questo racconto la trova al 39 posto. Perché??
grazie a tutti.