• User Attivo

    Aiuto Data di Nascita nel DB

    Salve ragazzi,
    sto avendo un piccolo problema nel mio sito.. Mi sono accorto che non sta salvando le date di nascita degli utenti.. nel db al campo data c'è solo //
    Vi posto il codice...
    [HTML]<td width="40%">Data nascita (*)</td><td width="40%" class="campo"><select name="giorno" class="Scelta" style="width: 50px;">
    <?phpecho "<option value=".$datanascita[0].">".$datanascita[0]."</option>";for($i=1;$i<=31;$i++) { if($i<=9){echo "<option value=0".$i.">0".$i."</option>";}
    else { echo "<option value=".$i.">".$i."</option>"; }}?></select><select name="mese" class="Scelta" style="width: 50px;"><?phpecho "<option value=".$datanascita[1].">".$datanascita[1]."</option>";for($i=1;$i<=12;$i++) { if($i<=9){echo "<option value=0".$i.">0".$i."</option>";}
    else {echo "<option value=".$i.">".$i."</option>";}}?></select><select name="anno" class="Scelta" style="width: 80px;"><?phpecho "<option value=".$datanascita[2].">".$datanascita[2]."</option>";for($i=date("Y")-17;$i>=date("Y")-100;$i--)
    { echo "<option value=".$i.">".$i."</option>";}?>[/HTML]
    Mentre questo è il codice della pagina che inserisce i dati nel db
    [HTML]$datanascita = mysql_real_escape_string($_POST['giorno']."/".$_POST['mese']."/".$_POST['anno']); <br /> <br />

    $sql='UPDATE utente SET indspedizione=''.$spedizione.'', datanascita=''.$datanascita.'', etc........[/HTML]

    Mi dareste una mano??

    Grazie


  • User Attivo

    E' brutto dirlo ma mi rendo conto che questo forum sta perdendo sempre di più la sua utilità ...
    Ormai ricevere anche una sola risposta è pura utopia..
    Che peccato!


  • User Attivo

    nella pagina dove ricevi i dati inserisci:
    echo "<pre>";
    print_r($_POST);
    echo "</pre>";
    exit;

    così vedi cosa passa il form. poi vediamo


  • User Attivo

    Grazie per la tua risposta...
    esce solo questo:
    Array
    ()


  • User Attivo

    Quindi ciò dimostra che non arrivano i dati dalla pagina del form..
    quindi controlla che il form sia impostato bene, ho visto questo <?phpecho tutto attaccato, verifica che non lo sia
    in alternativa posta il codice html della pagina del form già compilata.


  • User Attivo

    No quello è un errore di trascrizione... nella pagina è corretto...