• User Newbie

    Collegare thumbnails a galleria fullscreen

    Salve a tutti,
    sono una nuova utente del forum e questo è il mio primo topic.
    Devo fare una premessa: ho un sito che sto curando personalmente via Wordpress, ma sono tutt'altro che un'esperta del settore. Anche se compio continue ricerche e apporto delle modifiche ai codici, resto un'ignorante in materia e tutto quello che riesco a fare con WP lo "rubo" quotidianamente da internet o dai manuali.

    Detto questo, vi espongo la mia problematica. Cercherò di essere sintetica e schematica (e, spero, chiara!)

    Situazione:

    1. Su una pagina che ho chiamato "Portfolio", ho inserito delle thumbnails. Ognuna di queste è collegata ad una differente pagina che contiene una propria raccolta di immagini (wedding, moda, natura, ecc.)
    2. Cliccando su una delle suddette thumbnails - ad es. su "Wedding"- si apre la pagina relativa alla raccolta immagini "Wedding", che mi appaiono quindi come una serie di altre thumbnails cliccabili
    3. Cliccando su una delle thumbnails della raccolta "Wedding" si apre quindi la gallery fullscreen vera e propria, che nel mio caso è gestita dal plugin Fullscreen galleria.

    Cosa vorrei ottenere:
    Vorrei che cliccando su una delle thumbs sulla mia pagina "Portfolio", si aprisse direttamente la galleria fullscreeen, senza dover necessariamente cliccare su una thumb della pagina che contiene tutte le immagini della raccolta che voglio visualizzare.
    In sintesi, vorrei creare un link diretto tra la singola thumb nella mia pagina "Portfolio" e la rispettiva galleria fullscreeen.

    Per meglio spiegarmi:
    Sul sito di Joanne Dunn .it cliccando la voce di menù "Wedding" si apre una pagina che corrisponde al mio "Portfolio". Dopodichè, se cliccate su una delle thumb presenti sulla pagina, capirete qual è il risultato che vorrei ottenere (click su thumb -> si apre la gallery fullscreen).

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio o indicazione vogliate darmi per risolvere la mia questione.


  • User Newbie

    Ho trovato la soluzione al mio quesito nel modo più ovvio possibile: me l'ha data direttamente l'ideatore del plugin Fullscreen galleria.
    Inserendo una riga di codice posso collegare diverse immagini ad una sola thumbnail.
    Bel risultato, ed il plugin è utile e ben fatto.
    G.