- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Nascondere il pannello di joomla
-
[Risolto] Nascondere il pannello di joomla
Salve a tutti, ho degli altri chiarimenti da chiedervi: Come molti utenti di questo csm, (presumo) mi da fastidio che anche solo un guest possa accedere alla pagina d'accesso del mio pannello scrivendo "/administrator" dopo il nome del mio sito!
Così ho trovato soluzioni come queste:
joois.org/tricks/joomla/27-nascondere-la-cartella-administrator-di-joomlaEd ho anche saputo di estensioni che fanno la stessa medesima cosa, ne conoscete qualcuna di fiducia? Utilizzereste il trucco consigliato nel link? (Giusto per sapere le opioni di voi esperti). Grazie in anticipo!
-
Ciao Actionscripter,
non mi viene in mente nessun componente adatto (comunque sono certo ci siano), però ti invito a fare attenzione perché alcuni componenti potrebbero avere problemi se cambi il percorso della cartella administratore.Maurizio ZioPal
-
Ciao Actionscripter.
Prova Kareebu Secure, è un plugin free che trasforma l'indirizzo del pannello in /administrator?tuapassword
Questo è il sito: www . kareebu . com , devi iscriverti, fare il login e scaricare.
Io l'ho provato su un 2.5 e non ho avuto problemi, va tutto liscio.
Saluti e fammi sapere com'è andata.
F.
-
Questo plug - in funziona alla grande! Grazie mille a tutti e due!
-
@Actionscripter said:
Questo plug - in funziona alla grande! Grazie mille a tutti e due!
-
Giusto per informazione, c'è anche un altro componente che fa ciò che chiedi ed è "AdminExile". Lo trovi nella JED ovviamente
-
Ciao elvis86,
grazie per la segnalazione.Maurizio ZioPal