- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- keywords per network
-
keywords per network
ciao a tutti non so dove postare il mio quesito. Sono agli inizi con il seo mi sto acculturando (buon libro power seo mi è piaciuta la metafora della giungla tanto che mi ci sono perso) ma sono ancora un po' disorientato (ci sono tante strategie e tante tecniche utili e strumenti di misurazione non è semplice trovare dei riferimenti, i migliori, i più performanti) sto colmando delle lacune con il mio blog (presto lincerò altre risorse prodotte dalla vs area)….ho una questione pratica da sottoporre, vorrei creare un progetto nazionale una sorta di megadirectory a soggetto scacchisitico dove far confluire con schede e attività dei circoli iniziative, tornei, news etc ma non o ben chiaro il criteri della parola chiave alla fine si tratta di creare una sorta di directory stile virgilio per fare seo link building tra vari domini dove la parola chiave della categoria immagino sia vitale, ma poi mi ritrovo così tanto materiale che dovrò per forza creare delle sottodirectory e sottoportali a tema tipo tornei, circoli, attività formative, attività internazionale etc …. la mia domanda è come strutturare sullo strumento parole chiave di adwords le keyprase più incisive? Ho pensato alla mega directory generica gli dò il nome di dominio tutto-scacchi .com (è aolo un es) e ai domini secondari tipo tutto-scacchi-tornei/ tutto-scacchi-circoli che dovrebbero poi rimanere a un livello inferiore ma sempre dentro la categoria di appartenenza tutto-scacchi voi sappiate questo forum ha già affrontato un argomento così strutturato con riflessioni sulle directory e le migliori key da estrapolate e con quale criterio? Ho provato in cerca ma non ho trovato nulla può darsi che cerchi con key sbagliate!Grazie e complimenti ancora per la vs attività
-
Ciao enricof e benvenuto sul Forum GT.
Sinceramente non credo di aver ben capito cosa chiedi.
Comunque, da quel che posso intendere, non credo che una directory sia la scelta migliore.
Perché non un blog?Se riesci a dare maggiori delucidazioni proviamo ad aiutarti.
-
Ho un network scacchistico da creare, ma volevo ottimizzarlo SEO. Attualmente sono orientato a questa soluzione: mi prendo un dominio tipo tutto-scacchi che è il contenitore generale poi inizio a frammentare a far convogliare il materiale in varie categorie quindi mi prenderò tutto-scacchi-tornei/ tutto-scacchi-circoli/ tutto-scacchi-formazione è corretto come ragionamento? Ho visto che Ferrari usa qualcosa tipo ferrari e scompone con ferrari-ricambi ma ferrari è un brand che non ha bisogno di fare seo si posiziona da solo forse .... prima di scegliere le parole chiave non devo trovare dei nomi di dominio idonei? tutto-scacchi lo uso come news per cucire i sottodomini...grazie in anticipo per eventuali annotazioni
-
Un network ha senso se c'è tantissimo materiale.
Resto dell'idea che farne uno sugli scacchi mi sembra un'esagerazione.Comunque, se decidi per questa strada, io non prenderei i domini tutto-scacchi-tornei/ tutto-scacchi-circoli/ tutto-scacchi-formazione.
-
Ciao enricof, anch'io come lazzo85 non mi orienterei al network, ma penserei più che altro ad un grande portale che convoglia tutte le informazioni per aree tematiche e da la possibilità così agli utenti di ricevere tutte le informazioni da un unico sito in modo molto più semplice. Che ne pensi?
-
non sono un luminare del seo ma so che se ho un dominio centrale e intorno ci faccio ruotare tre quattro progetti diversi a tema sempre collegati al centro è più facile per me creare una ragnatela fitta di link esterni interni...il dubbio è ma sei sicuro che non stai facendo una forzatura? No la cosa è anche abbastanza naturale nel senso che gli scacchi come disciplina agonistica hanno talmente tanto materiale che il quid da categorizzare è inesauribile e non corro nemmeno il rischio di trascurare contenuti di qualità..insomma volevo tirare su una sorta di sala degli specchi per valorizzare e amplificare il posizionamento non è funzionale in un ottica seo? Quindi mi stavo domandando appunto come procedere con le key