- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- query di ricerca (site:)
-
Secondo me anche Google ne tiene conto, ho provato qualche piccolo test. Però non ho dati a sufficienza per dimostrarlo, inoltre sono dati non precisissimi.
-
Cambiamo prospettiva, immaginiamo le azioni che compie l'utente, clicca sul link in serp e una volta sul sito ha due opzioni, o continuare a leggere o andarsene, la prima ha anche il vantaggio di aumentare il tempo di permanenza e in questo modo da buoni SEO sappiamo di aver fatto un buon lavoro, la seconda occiamente vrà un tempo di permanenza bassissimo e ci farà capire, se siamo buoni SEO, che dobbiamo lavorare molto sul sito e poter offrire la risposta giusta che l'utente stava cercando, detto questo quale delle due versioni ha più speranze di posizionarsi meglio (forse)?
Quello più interessante per l'utente o l'altro?
Ciao
Enea
-
Secondo me Google tiene conto di tutto. Sopratutto quando il valore diventa rilevante.
Anche il fatto che ci sia qualcuno che mi "spia" in modo specifico è un valore in effetti, quindi perchè non tenerne conto.
A mio parere avere tutto questo materiale a disposizone e non usarlo è come dire, guarda ho quattro ruote nell'auto ma corro solo con due.
-
Questo spiegherebbe perchè alcuni siti sono sempre alti in serp. Potrebbe anche essere il PR, ma molti non lo considerano più.
-
Il PR non centra nulla
Ciao
Enea
-
@overclokk said:
...
Quindi ci deve essere una relazione tra click e serp. Se no come si spiegherebbero i siti non ottimizzati, ma alti in serp?
-
Considerando che di fattori dicono ce ne siano più di 200 non considerarne solo uno, guarda nell'insieme.
Ciao
Enea
-
A parere mio, per quanto ho letto in giro libri ed internet, se l'utente digita la query, entra nel sito e lo visita per più di 30 secondi, la keyword digitata assume un valore in relazione alla pagina di destinazione, perchè l'utente ha trovato notizie interessanti sulla ricerca fatta su google.
E' altamente probabile quindi,, che se la cosa si ripete, quella determinata keyword può dare risultati più alti nelle serp.
Oh sono un novizio, prendete con le pinzette, mi piace dare il mio piccolo contributo, è lo spirito del forum no?
-
Ciao tremendo,
e se uno entra e lo visita per 29 secondi?Quello che voglio dire è che non esistono valori universali, dipende da tanti fattori, che tipo di sito è? Che tipo di informazioni da?
Ciao
Enea
-
Si Overclokk, hai ragione, valori universali non ce ne sono, è tutto un insieme di fattori, (troppi fattori) se era tutto matematico e semplice era troppo facile.