- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Wordpress e redirect www.dominio.it/author/
-
Wordpress e redirect www.dominio.it/author/
Ciao a tutti, ho un problema con una pagina che mi genera un 404, ho provato a fare il redirect del seguente url alla homepage, ```
Redirect 301 /author/ httpwwwdominio.it/e questo funziona. Solo che questa regola mi riscrive anche le url valide del tipo : ``` wwwdominio.it/author/nomeautore ```io non voglio che mi riscriva queste url ma solo quello con /author/ alla fine. Come posso fare? grazie MAssimo
-
Ciao massimo001.
Puoi essere più preciso su quale/i pagina/e riscrivere e come?
Grazie.
F.
-
allora la pagina dominio/author mi restituisce 404 e vorrei ad esempio fare un redirect di solo questa pagina, perchè poi le pagine domino/author/nomeautore esistono.
Non so perchè da 404 per un errore di wp o altro.ciao massimo
-
Ciao massimo001.
Se ho ben capito la soluzione è questa: invece di Redirect usa la direttiva RedirectMatch, che ti consente di usare regular expressions.
Se vuoi un 301 su tutte le URLs che terminano in author puoi scrivere:RedirectMatch 301 ^(.*)/author/$ URLdellaHomepage
Nota che in questo modo reindirizzerai sia ...tizio/author/ sia ...sempronio/author e sempre alla Homepage, ma non .../author/nomeautore .
In pratica ^(.*) dice "qualunque cosa stia prima di", mentre $ alla fine significa che la stringa è finita e dopo non c'è nulla.
Prova e fammi sapere.
F.:)
-
Scusa i tempi bibblici, perfetto funziona come volevo, Grazie