• User

    Devi lavorare con le singole Key. Occhio comunque a come gestisci la Link Building. Gli uccelli di Google sono in agguato ultimamente 😄


  • User Attivo

    @MarioBarbato said:

    Devi lavorare con le singole Key. Occhio comunque a come gestisci la Link Building. Gli uccelli di Google sono in agguato ultimamente 😄

    ok lavorare per le singole key e link building, ma come dargli una spinta lavorando magari "offsite" ? dove lo spingo questo articolo fuori dal portale ? siti, direcrories, article-marketing, forum, blog ?????


  • User

    Ciao,
    puoi utilizzare un pò di Article Marketing. Forum è inutile, i link sono tutti nofollow. Puoi anche commentare qualche blog che dia il dofollow (se ne trovi).

    Fammi sapere,
    MB


  • User Attivo

    @MarioBarbato said:

    Ciao,
    puoi utilizzare un pò di Article Marketing. Forum è inutile, i link sono tutti nofollow. Puoi anche commentare qualche blog che dia il dofollow (se ne trovi).

    Fammi sapere,
    MB

    mi daresti, per favore, qualche dritta sugli article marketing ?
    Ad esempio, qualche link di siti che te l'ho permettono, suggerimenti su come scriverlo (lungo, coinciso, testo diverso dal mio articolo per evitare duplicazioni, anchor text, immagini si o immagini no, grassetto, ecc ...)
    Non l'ho mai fatto e non so ancora come farlo al meglio, mi aiuteresti con qualche dritta o esempi che magari hai fatto tu ?


  • User

    Ciao,
    La lunghezza degli articoli, io mi mantengo sempre sulle 400 parole, con 1-2 Link al massimo e un immagine con l'alt della key. Grassetto sulla chiave. Per quanto riguarda siti proprio, non posso fornirti link in quanto è vietato dalla communty. Ti do un ottima dritta però, direttamente dal nostro amato forum:
    liste.giorgiotave.it/directory/
    Inizia a sceglierti qualche directory che passa PR, e registra il sito con la key che vuoi spingere ;).


  • User Attivo

    @MarioBarbato said:

    Ciao,
    La lunghezza degli articoli, io mi mantengo sempre sulle 400 parole, con 1-2 Link al massimo e un immagine con l'alt della key. Grassetto sulla chiave.
    La lunghezza degli articoli è riferita agli articoli che hai sul tuo sito o a quelli che inserisci sui siti di Article Marketing ? Sono testi diversi o uguali ? I link di cui parli sono riferiti ai link che inserisci in questo testo (sui siti di link marketing) che fanno riferimento al tuo sito e si collegano sulla pagina interessata ?

    @MarioBarbato said:

    Per quanto riguarda siti proprio, non posso fornirti link in quanto è vietato dalla communty. Ti do un ottima dritta però, direttamente dal nostro amato forum:
    liste.giorgiotave.it/directory/
    Inizia a sceglierti qualche directory che passa PR, e registra il sito con la key che vuoi spingere ;).

    Io però non voglio spingere il sito in generale per quella chiave, ma una pagina precisa del sito per quella chiave ... (quindi può essere che io debba spingere più chiavi per più relative pagine specifiche) ... devo spingere singoli redazionali.

    Domandone: i consigli con i link di questi siti non si possono avere nemmeno in privato ? (ho paura a chiederlo, non vorrei che qualcuno degli amministratori mi picchiasse per quanto chiesto adesso :?)


  • User Attivo

    facciamo finta, con un esempio banale, che io debba spingere questo specifico articolo presente nel mio sito: "Come pulire la macchina".
    Ora io vado su un sito di "Article Marketing" e inserisco un articolo, ma cosa ci scrivo ?

    I siti di Article Marketing ovviamente vogliono e richiedono testi originali, quindi io cosa ci scrivo ? Butto giù un nuovo testo originale di 300 o 400 parole che parla sempre di "Come pulire la macchina" ?


  • User

    Esatto, e alla key interessata linki la pagina (magari come ulteriore fonte) che vuoi spingere ;).
    E comunqe si, mi riferivo al post da inserire sul sito di Article Marketing :D.


  • User Attivo

    ok ma non mi è chiaro però una cosa:

    facciamo finta che il mio articolo "come pulire la macchina" io lo voglia spingere attraverso 5 siti di article marketing ...
    devo scrivere 6 articoli diversi tra loro (quindi originali) che parlano della stessa cosa?
    se fosse così sarebbe un mezzo delirio per il tempo e i soldi da spendere (ho una giornalista che mi scrive gli articoli) per scrivere ben 6 articoli!...

    Sbaglio qualcosa? qual è il metodo corretto?


  • User

    Ciao studio1977,
    il metodo è questo. Ovviamente cerca di pubblicare un articolo alla settimana/ogni 10 giorni.
    Buona Serata