• User Newbie

Aruba non lascia indicizzare il mio sito

Salve a tutti, questa è una cosa un poco strana che mi è capitata, di recente ho realizzato un sito e prima di consegnarlo al cliente ho caricato tutto su un mio host di appoggio TOPHOST, errore mio, non ho escluso l'indicizzazione del sito con il file robots.txt e idem con i metatag adatti, in più come se ciò non bastasse, avevo caricato: title,keywords, description e per concludere in bellezza il collegamento a Google Analitycs....

Beh stendiamo un velo, errore da mega principiante, la cosa bella che Zio Google va, indicizza il sito e mi sbatte in prima pagina rispetto ad altre pagine che già hanno ricorsi al riguardo, sono stato costretto a fare la segnalazione a google per cancellare quella indicizzazione facendo riferimento al mio indirizzo, adesso visto che il sito è completo, ho caricato tutto sul suo host definitivo che sarebbe quello di ARUBA ma haimè tragedia.....

Praticamente il sito è presente nelle ricerce di google ma alla fine delle OOOOOOOOOOO decima o quindicesima pagina.....

in più devo essere sincero, ho avuto problemi per autenticare il sito sia con Pinterest che con Google strumenti per il webmaster, in ogni caso ho fatto l'autenticazione tramite file da caricare nella root del sito....

Qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da spiegarmi cosa ho combinato o cosa sto sbagliando nell'indicizzare questo sito ?
    Grazie a tutti per la disponibilità a Presto Giorgio

• Admin

Quello che puoi fare è verificare il sito di appoggio tophost su Google Webmaster Tools e dire che fai una redirezione permanente al nuovo sito.

Dopo aver fatto questi imposti i 301 dal sito di appoggio a quello su Aruba.

Così dovresti risolvere in fretta.

• User Newbie

non mi è ben chiaro cosa sono i 301 di cui parli, potresti spiegarmi meglio ? per il vecchio sito, quello di top host, ho fatto la segnalazione per eliminarlo dalle ricerche di google e ora non è più presente, il giorno dopo la segnalazione già era sparito.... la cosa brutta è che su google eseguo la ricerca site:nomedelmiosito non mi esce praticamente niente, escono solo le pagine di google+ e facebook.... ragazzi sono disperato, non so più cosa inventarmi, ho provato anche a chiamare aruba per sapere se c'è qualche cosa di bloccato da parte loro ma parlare con il servio tecnico è praticamente impossbile..... Sinceramente se sapevo che ci sarebbero stati tutti questi problemi, avrei preso un normale tophost!!!!!!

• Admin

Se il tuo sito comprare tra i risultati filtrati Aruba non c'entra nulla 🙂

I redirect 301 sono dei reindirizzamenti dal vecchio al nuovo sito che dicono a Google di trasferire tutto il valore al nuovo in modo permanente.