• User Newbie

Opinioni sul mio negozio?

Ciao a tutti.
    Ho aperto da poco più di una settimana il mio negozio online:
    mobili tv center . com

Avete opinioni sul negozio e consigli?

Ho segnalato l'url a google e l'ho verificato su "strumenti per webmaster".

Per ora non è ancora indicizzato... secondo voi quanto devo aspettare prima di vederlo indicizzato e di iniziare un lavoro SEO adeguato?

Grazie!

• User Attivo

Come ecommerce mi sembra molto rudimentale, se non fosse per il pulsante di paypal neanche sembra un ecommerce ma soltanto un catalogo con possibilità di ordine via contatto; manca il carrello e non c'è la possibilità di registrarsi.
    Sicuramente il tempo di realizzazione è stato molto basso rispetto ad un ecommerce tradizionale, e forse questo è un fattore positivo per chi inizia è vuole uno strumento semplice, ma poi se si vuole migliorarlo bisogna rimettere le mani da zero.

• Moderatore

Concordo

• User Newbie

Grazie della risposta.

La grafica è sicuramente molto essenziale ed in effetti è una soluzione che ho adottato per contenere i costi.
    Ma per il prodotto che tratto credo possa andare, visto che raramente verranno fatti più di un acquisto per volta.
    In oltre una cosa fondamentale per me è inserire foto grandi e più chiare possibili, e questa soluzione me lo permette.

Mi interessava più che altro la questione dell' indicizzazione su google.

• User Attivo

Per quanto riguarda l'indicizzazione, credo che nel giro di una decina giorni troverai le tue pagine su google ma già da subito puoi iniziare a lavorare sull'ottimizzazione.
    Piuttosto hai inviato la sitemap a google? se non lo hai fatto ti consiglio di farlo, così velocizzi di parecchio la scansione delle pagine.

• Moderatore

Tre osservazione al volo.. cambierei/integrerei il title della Home. Modificherei il testo del pulsante in "Compra" o "Acquista". Infine rivedrei la grafica, perlomeno il logo (appare molto poco professionale)