- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Sostituzione di numerosi link
-
Sostituzione di numerosi link
Salve a tutti,
qualche settimana fa ho effettuato il restyling di un sito web realizzato in HTML, costituito da numerosissimi risultati, ancora oggi mi da 12.300 risultati.Il sito è stato rifatto utilizzando Wordpress ed il numero attuale di URL è notevolmente inferiore.
Adesso mi continuano ad arrivare numerose segnalazioni su 'Strumenti webmaster' per quanto riguarda i link rotti, nonostante abbia inviato la nuova sitemap.
Cosa suggerite di fare al fine di evitare che Google interpreti in maniera 'anomala' i link rotti?
Grazie.
Dominio:
fotoclublegru.it
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
non conosco l'anno esatto
Cambiamenti effettuati:
aggiornamento totale della struttura del sito
Eventi legati ai link:
link non trovti
Sito realizzato con:
CMS Wordpress
Come ho aumentato la popolarità:
//
Chiavi:
//
Sitemaps:
Si
-
redirect 301 per tutte le pagine
-
Quindi mi basta inserire
<? Header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); Header( "Location: http : // www . nome-dominio.it" ); ?>
nella index del mio template?
-
Il dominio non l'hai cambiato? E' lo stesso?
Se si devi fare il redirect solo delle pagine che non ci sono piu, pagina per pagina dalla vecchia alla nuova, per quelle che non hanno un nuova buttale in home.
Altrimenti se hai cambiato dominio trasferisci tutto in colpo solo.
La sintassi non la ricordo, ma si trova al volo se cerchi qui o su google
-
No, il dominio è sempre lo stesso.
Cioè dovrei reperire tutti i vecchi link?
-
Li prendi dalla vecchia sitemap ad esempio, e poi con qualche azione su word o con una regola direttamente sull'htacces li ridirezioni in pochi click
-
Purtroppo il vecchio sito non ha un sitemap, in quanto semplice HTML e dotato di numerosi gallery generate da plugin reperite sul web....
-
Ciao Felino,
noi abbiamo avuto un problema analogo al tuo: il vecchio sito non aveva sitemap.
Abbiamo reperito i vecchi link con Google Analytics e poi abbiamo utilizzato il redirect 301. Per le pagine che non esistevano più le abbiamo indirizzate su quelle con il medesimo contenuto o sulla home.
Spero ti possa tornare utile e buon lavoro.
Desiré
-
Grazie, vado subito a testarlo.
Cerco se fosse possibile esportare l'elenco dei vecchi URL così da non riscriverli sarebbe il TOP.
Grazie.