- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- WordPress ha dei contro?
-
WordPress ha dei contro?
Quali sono i contro che posso avere dallo sviluppare una pagina in Wordpress piuttosto che in HTML?
-
Ciao, wordpress (per esperienza mia) è completamente personalizzabile e mi sembra che puoi modificarei ll codice del pacchetto per questo cms.
In html ti dico solo che non puoi farci moltissime cose (se non sei esperto), ovviamente oltre all'html serve una base di php e css (cose che sono un pò ignorante in materia ).
Io opterei per wordpress anche perché, è estendibile con i plugin, cosa che con l'html non puoi fare.
-
Il vantaggio dei CMS è che adempiono di default a una vasta gamma di funzioni e possono essere estesi in modo facile.
Se vuoi sviluppare da zero, puoi considerare di partire da una base solita sfruttando un framework.
Se ti serve un sito in HTML puro, allora basta un CMS qualunque.
-
se i CMS hanno una così vasta gamma di funzioni, ed un usabilità facile, perchè dovrei sviluppare un sito in HTML?
-
Dipende anche cosa vuoi fare, se ti fai la pagina da solo ad esempio avrai un rapporto sorgente/testo effettivo molto migliore, ma piu difficolta in caso di sviluppi futuri
-
molti webmaster si creano (se non vogliono utilizzare wordpress) un cms solo per loro....
-
Infatti c'è chi si crea un proprio framework +/- grande che sia e aggiunge/rimuove a seconda delle esigenze del caso.
Il pro è il completo controllo, il contro è il tempo che ti prende soprattutto all'inizio.WordPress è ottimo perché puoi creare un sito in poco tempo e personalizzarlo discretamente allo stesso tempo.
-
e quindi potrei far creare anche un sito per un'importante azienda in Wordpress?
o è più una cosa da principianti????
-
No no è un ottimo cms, ogni cms è piu adatto a qualcosa per le sue peculiarità.
A seconda dei requisiti del sito da fare ti converra piu o meno usare un cms o l'altro