• User Newbie

    Superare la fase di stallo, Aiuto

    Salve a tutti,
    E' la prima volta che sto mettendo in pratica le mie, non approfonditissime, conoscenze SEO sviluppate sopratutto in modo teorico leggendo questo forum o vari libri sull'argomento.

    Vorrei capire come superare la fase di stallo in cui mi trovo: attualmente il sito dello studio presso cui lavoro (bddstudiodentistico) galleggia tra la quarta e la quinta pagina per la chiave principale "Studio Dentistico Milano".

    Considerato che il sito è giovanissimo (circa 3 settimane) e che prima non è stato fatto alcun lavoro in questo senso (addirittura il precedente sito non era neanche indicizzato) vi chiedo qualche consiglio per migliorare l'attuale posizione.

    Ho Ottimizzato i tag title e i title description delle varie pagine, ottimizzato il nome delle immagini, diffuso dei post originali, cercato di aumentare i link esterni. Mi consigliate altro per uscire da questa fase di stallo? Vorrei portare dei risultati tangibili che vadano olter la 39esima e la 44esima posizione in cui il sito è presente adesso.

    Grazie mille a tutti.


  • User Attivo

    Non si può fare una valutazione SEO dopo sole tre settimane. Non conoscendo qual'è la concorrenza potrebbe pure essere un buon risultato.

    Le immagini che ho visto io non sembravano proprio ottimizzate.

    I testi sono troppo corti e poco esplicativi, sembra che stiate parlando ad altri dentisti e non a pazienti.

    La grafica, a mio avviso, è un pò "fredda", non mi offre il senso di sicurezza che mi aspetterei da un dentista. A dirla tutta, la prima impressione che ho avuto è quella di essere finito sul sito di una loggia massonica... :giggle: (vabbè, divagazioni).

    Del lavoro da fare on-site comunque ce n'è ancora.


  • Super User

    Effettivamente su un sito di un dentista mi aspetterei una immagine di uno studio dentistico o qualcosa del genere già in prima pagina... però a parte questo il sito mi piace lo stesso.

    Premetto "secondo me" come al solito:
    Devi lavorare di più con i link, frequenta siti (anche social) attinenti e contribuisci in modo costruttivo, i tuoi sforzi saranno premiati!


  • User Newbie

    Ciao,
    Innanzitutto grazie mille per questi consigli.
    Beh l'intento dell'azienda è proprio quello di distinguersi, almeno graficamente, da tutti gli altri dentisti quindi fare un sito diverso invece della solita home con immagini di pazienti felici:)
    Per il resto, continuo ad ottimizzare le immagini... i contenuti a cui ti riferisci sono quelli in home o quelli relativi ai vari trattamenti?

    Grazie mille


  • Moderatore

    E non creare un mare di link in 20 giorni, altrimenti google capisce che c'è qualcosa di innaturale, quanti dentisti guadagnano 30 link a settima? nessuno, se uno lo fa, bara.... quindi prenditi tempo e simula un andamento naturale


  • Non avere fretta! 3 settimane è un tempo troppo breve.
    Fissa come obiettivo un buon posizionamento a 3 mesi di tempo.
    Come suggerisce fabio quindi non creare troppi link tutti insieme, procedi in maniera costante con il posizionamento e vedrai buoni risultati.


  • User Newbie

    Per "non creare link" vi riferite ai link esterni?


  • Moderatore

    A altri siti in cui ci sia un link verso il tuo


  • User Newbie

    Ok perfetto grazie mille,
    Per quanto riguarda i backlink al momento ne ho 5 di cui due sono stati totalmente spontanei in quanto hanno ripreso un mio articolo citando la fonte. Continuo su questa strada anche se utilizzando majesticseo ho notato che ci sono i siti in prima pagina che hanno un numero impressionante di backlink (oltre 200)... 😕


  • User Newbie

    Altra cosa che volevo chiedere è la seguente:
    Ho appena notato che il sito ha guadagnato diverse posizioni collocandosi in terza pagina non con l'home page ma con una pagina interna (relativa ad un dottore) sempre per la key principale "studio dentistico milano"
    Capita spesso che un sito abbi un posizionamento migliore non per la home page? E' un problema? a cosa è dovuto ? (tutti backlink puntano alla home)