- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Link Building - Quali i Siti Migliori?
-
Link Building - Quali i Siti Migliori?
Buongiorno, rilancio la discussione che iniziai poco fa sperando diventi un wiki molto utile per i webmaster.
Conosciamo bene le potenzialità della link building e le regole, quindi inutile anche parlarne.
Quello che interessa più per il futuro è: Dove reperite dei buoni link? Su quali siti (intendo proprio gli indirizzi)?
Sperando di diventare una risorsa utile per chi si accinge a fare o a migliorare un profilo di link, inizio subito io:
Utilizzo i portali di article marketing ma solo quelli ad elevato rank e che abbiano un domain e page autority molto alto, inoltre monitoro sempre il traffico di Alexa per capire se siano o meno visitati o penalizzati, eccone alcuni
joyfreepress.com
tgonline.eu
maiamagazine.com
alimentapress.it
-
Ciao Santimone.Vito,
i miei complimenti per l'interessantissima iniziativa che, è davvero utilissima, in un periodo come questo in cui la LB sembra esser sempre più complessa ed attuare un piano efficace è oramai sempre più difficile.
Ma siamo sicuri che i Comunicati stampa siano ancora così efficaci?
MB
-
be i comunicati stampa e article marketing fatti sui siti buoni lo sono, per esempio il mio sito tgonline.eu.
Prima di tutto uso solo quelli con la revisione dei contenuti, più che altro perchè non sono sicuro del lavoro fatto dagli altri, troppi copia e incolla, e poi filtro al massimo le informazioni.
Article Maketing e comunicati stampa fatti come si deve sono un potente e valido mezzo di comunicazione, se solo si riuscisse a fare come negli usa!
il portale medio USA come article marketing è un rank talmente elevato da far paura, ma li la gente è intelligente, non come qui che continuano a fare copia e incolla degli articoli all'infinito...hai mente di dirlo e scriverlo...certe persone non ci arrivano!Comunque tornando alla discussione...quali i vostri siti ?
-
be a quanto pare nessuno si scopre o dice i suoi segreti...spirito del forum...ok...fatto bene che mi sono tenuti i miei da parte!
-
Io in realtà non uso piu siti di article marketing, ne metto un paio su oknotizie, qui e il forum html, poi mi baso su cosa esce in serp.
A voi danno buoni risultati?
Io in passato usavo la lista di siti presente qui sul forum.
-
per me, parlo del caso specificano funzionano, perchè li utilizzo con attenzione e centellinando bene le informazioni in modo da fare la differenza, con 2-3 link scusa ma cosa otterrai mai?
-
infatti ne metto 2 o 3 tanto per tradizione! hehehehe
La maggior parte dei link li prendo da siti posizionati sulla parole chiave che mi interessa, quindi diversi ogni volta
-
un esempio fabio19tdi?
-
Non capisco, se la parola chiave è pinco pallino, cerco pinco pallino (e sinonimi) su google e cerco di mettere un link in tutti i siti che sono in quella serp, forum, blog, ecc... chiedendo il permesso ai webmaster di chi ha un sito statico, registrandomi in qua e la, commentando e ci vuole fantasia a trovare i pretesti e non fare spam, che è solo deleterio.
Inoltre dei siti dei concorrenti vado a vedere da dove prendono loro i link, e cerco di prenderli anche io da dove li prendono loro.Ma cosi stiamo andando OT, invece anche a me interessa capire quanto oggi influiscono gli articoli, e da dove prenderli
-
Al momento i miei preferiti sono i video share:
YouTube,
NetFlix,
Hulu,
DailyMotion,
MetaCafe.
-
Anch'io sto considerando l'idea di provare i portali di article marketing. Altri consigliati?