• User Newbie

E' consigliabile cambiare in corsa l'ottimizzazione per una pagina già esistente?

Ho una pagina del mio blog già ben indicizzata su google (7a posizione) per la keyword "stato attivazione infostrada".

Mi sono reso conto solo ora però che potrei fare delle modifiche al title tag e alla metadescription (che dovrei entrambi cambiare radicalmente) e al contenuto dell'articolo che potrebbero darmi una posizione migliore (perchè porterebbero questi elementi a essere più vicini alla keyword - target).

Ad esempio nel title tag NON C'E' attualmente la parola "stato". Vorrei mettercela.

Secondo voi è consigliabile farlo o google potrebbe invece penalizzarmi visto che cambio in corsa una title tag e un contenuto che stanno lì da mesi, con un discreto successo?

• Admin

Sicuramente se cambi qualcosa ci sarà un ricalcolo, ma non è detto che sia migliorativo o peggiorativo.

Insomma se per te è importante specificare meglio alcune cose per offrire una migliore e corretta informazione al tuo target allora puoi farlo senza pensare al posizionamento.