- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Problema di indicizzazione articolo (contenuto duplicato?).
-
Problema di indicizzazione articolo (contenuto duplicato?).
Domanda: Ho creato una serie di articoli un po' di tempo fa' con Wordpress (pagine private), mentre li creavo, è probabile che qualcuno lo abbia pubblicato per pochi minuti, con yoast installato e penso che abbia fatto ping a google.
Queste settimane, ho deciso di pubblicare due degli articoli precedentemente scritti (come pagine e non come articoli), sul blog del portale.
L'articolo di cui ho riportato sopra il link, non viene visualizzato da google, se scrivo site: sosturismodentale .it/blog/fenomeno-turismo-dentale google non restituisce alcun risultato, se faccio la stessa cosa con l'URL di quest'altro articolo site: sosturismodentale .it/blog/dentisti-estero-prezzi invece mi restituisce il risultato di ricerca.
Ho provato a fare il recupero degli url, sulla sezione "Vedi come Google" e sono stati recuperati entrambi correttamente.
Da cosa potrebbe dipendere la non indicizzazione del primo articolo, dunque?
Possibile che Google stia penalizzando l'articolo perché potrei averlo pubblicato un mese fa' quando ci stavo lavorando su pagina?
In tal caso come potrei evitare di buttare il lavoro fatto, e far indicizzare a Google il contenuto? Dovrei pubblicare la pagina originaria con permalink originario e rimuovere l'articolo dal blog?
Grazie mille a chi mi risponderà...