• User

    Problema con la cash di Google e Yahoo, aiuto.

    Salve,
    da tempo leggo il forum, anche se non scrivo molto. Ma più che altro leggo le discussioni.
    Uso come CMS ZenCart da molti anni. Lo adoro, e ne sono soddisfatto. Ma, visti i tempi ed il comportamento di Google;
    dopo l'arrivo dei nuovi aggiornamenti di Google, mi sono deciso di utizzare MAGIC SEO per la riscrittura degli URL, ma soprattutto per eliminare i contenuti duplicati prodotti dal motore Google.
    (Il motore con gli url dinamici si comportava un pò da "bullo" trovando e provando tutte le composizioni possibili degli url del sito, non andava bene. ... no, creava contenuti leggeri e non buoni).
    Installato MAGIC SEO.
    Ma, dopo l'installazione ho avuto un calo di visite, il che credo sia normale visto che Google deve riposizionare le mie pagine nell'indice rispetto le nuove informazioni aggiunte e variate (per un altro sito ci sono voluti 6 mesi per ritornare in prima pagina senza operare nessuna attività di posizionameto).

    Il mio pensiero più grosso ce l'ho con la cash. sia di Google che di Yahoo, altri motori non li ho provati.
    Il problema si articola come segue:
    sia Yahoo che Google danno lo stesso errore di visualizzazione.
    se guardo alcune delle pagine (categorie di prodotti) del sito presente nella serp nella modalità cash
    questa si vede in formato "solo testo" anche se in realtà dovrebbe vedersi come pagina completa di css JS ed immagini

    il problema lo fa solamante nelle pagine di categoria, bloccando il tutto.
    **i programmatori di MAGIC SEO dicono che è colpa **di come includo i file css ed altri. Sono caricati nella pagina in modo relativo, mentre, mi hanno suggerito, di includerli in modo assoluto. (Ma è uno standard di ZenCart... )

    <link rel="stylesheet" type="text/css" href= "includes/template/css/stylesheet.css">
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href= "includes/template/css/stylesheet.css">

    Ma se fosse cosi non mi spiego come mai la Home page, e le pagine di prodotto in cash si vedano bene, complete di tutto.

    E' possibile che i file di programmazione di MAGIC SEO "cozzino" con alcune pagine di categoria quando queste vengono caricate nella cash dei motori di ricerca ?

    Cosa i suggerite ?
    Ho controllato inoltre il posizionamento. Molto importante sapere che con questo problema le pagine di categoria non primeggiano nella serp, anzi stanno indietro anche sforzandosi di posizionare.

    **Google con lo strumento PageSpeed Insights inoltre mi dice quanto segue: **
    La tua pagina presenta 2 risorse CSS di blocco. Ciò causa un ritardo nella visualizzazione della pagina.

    • Non è stato possibile visualizzare alcun contenuto above-the-fold della pagina senza dover attendere il caricamento delle seguenti risorse. Prova a rimandare o a caricare in modo asincrono le risorse di blocco oppure incorpora le parti fondamentali di tali risorse direttamente nel codice HTML.

    • Ottimizza la pubblicazione CSS degli elementi seguenti:

    • nome sito /includes/templates/silverfish/css/stylesheet.css

    • nome sito /includes/templates/silverfish/css/social.css

    Vi ringrazio. Spero di risolvere, un saluto. Ricca. 🙂


  • User

    Salve,
    chiedo un aiuto. Forse non ho descritto bene il problema. Ma ho un altro caso uguale per un altro mio sito, questo è scritto in ASP senza CMS. Mentre quello di cui sopra ho citato tutto il problema ed i vari pensieri derivati è un CMS di zen cart.
    Ho fatto una prova con uno dei css ed ho portato l'inclusione dello stesso da realtivo ad assoluto nella pagina vedendo il cambiamento nella cash.
    Ma vorrei veramente capire come mai succede questo..
    Vi ringrazio molto.