- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Problema ottimizzazione sito tramite caching del browser
-
Problema ottimizzazione sito tramite caching del browser
Ciao a tutti
vorrei ottimizzare il mio sito. Ho per questo inserito nel file htaccess il codice per sfruttare il caching del browser.
Il codice inserito è questo:
<ifModule mod_headers.c> # 1 SETTIMANA <filesMatch ".(ico|gif|jpg|jpeg|png|flv|pdf)$"> Header set Cache-Control "max-age=604800" </FilesMatch> # 1 MESE <filesMatch ".(js|css|swf)$"> Header set Cache-Control "max-age=2419200" </FilesMatch> # 1 SETTIMANA <filesMatch ".(html|htm|txt)$"> Header set Cache-Control "max-age=604800" </FilesMatch> </ifModule>
Anche dopo avere inserito il codice sopra citato, Page speed insights mi suggerisce di utilizzare la memorizzazione nella cache del browser di alcune risorse che il file probabilmente non riesce a memorizzare.
Mi viene pertanto restituito questo messaggio:
Se viene impostata una data di scadenza o un'età massima nelle intestazioni HTTP per le risorse statiche, il browser carica le risorse precedentemente scaricate dal disco locale invece che dalla rete.
-
Utilizza la memorizzazione nella cache del browser per le seguenti risorse memorizzabili nella cache:
-
htttp://connect.facebook.net/it_IT/all.js (20 minuti)
-
htttps://apis.google.com/js/plusone.js (30 minuti)
-
htttp://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js (60 minuti)
-
htttp://pagead2.googlesyndication.com/pagead/osd.js (60 minuti)
-
htttps://oauth.googleusercontent.com/gadgets/js/core:rpc:shindig.random:shindig.sha1.js?c=2 (60 minuti)
Cosa posso fare per memorizzare in cache anche queste risorse?
Grazie
-
-
Ciao, direi che neon puoi considerando che le chiamate sono su server di terze parti.
-
Ciao Giuliorn71,
tali risorse sono di terze parti quindi l'unico modo per agire sul caching del browser di quelle risorse è di telefonare a Google e Facebook. MISSION IMPOSSIBLE
-
Grazie ad entrambi.