- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- SIto scaffalature industriali: ottimizzazioni immagini
-
SIto scaffalature industriali: ottimizzazioni immagini
Ciao a tutti,
sto realizzando un sito per un'azienda di scaffalature industriali con molte linee di prodotti e moltissime fotografie. Poiché ogni linea di prodotto, ad esempio "Cantilever", ha almeno 10 fotografie, come posso nominarle correttamente da un punto di vista SEO?
Grazie a tutti!
Johnny
-
Semplicemente descrivendo la foto come meglio puoi e ci sono svariati modi:
-cantilever per bancali legno
-cantilever colore ral xxx
-cantilever monofronteecc
ecc
-
Ciao wolf_cub, grazie mille della risposta. Volevo farti un'altra domanda, partendo dalla tua risposta. Può avere senso nominare le fotografie di una stessa linea di prodotto con lo stesso identico nome? Mi spiego meglio: nel mio caso le "dieci fotografie" si riferiscono tutte alla linea di prodotto che per es. chiamiamo "Cantilever per bancali legno". La mia difficoltà è che in questo caso è sempre lo stesso prodotto, come posso fare?
Grazie ancora!
-
Rileggendo mi sono reso conto che intendevi il nome del file e la mia risposta invece si riferiva al title.
Però non cambia molto, il discorso.
Cosa significa lo stesso prodotto? Lo stesso identico prodotto ripreso da angolature diverse? Se è così metti un bel numerino:
1-cantilever-per-bancali-legno.jpg
Se invece non è lo stesso identico prodotto qualche differenza, anche solo per il colore ci sarà, e allora vale la regola scritta sopra. Sia per il nome del file sia per il title.
-
Grazie Wolf_Cub, intendevo proprio lo stesso prodotto ripreso da angolature diverse.
Sei stato gentilissimo, a presto!
-
Ciao johnny, ricordati di numerare manualmente le foto.
scaffale-marrone-1.jpg ;scaffale-marrone-2.jpg, onde evitare di avere una cosa del genere:
scaffale-marrone-(2).jpgBuona Serata!
-
Infatti anche secondo me dare nomi descrittivi ai file delle immagini è una buona idea SEO wise.
-
Ciao enigma, grazie della risposta
-
Ciao MarioBarbato, grazie mille anche a te della risposta. Vorrei chiederti se può essere corretto nominare il seo title e l'attributo alt delle immagini come il nome del file, ad es. scaffale-marrone-1.jpg , o se conviene adottare una dicitura diversa.
Grazie ancora!
-
Ciao Johnny, Figurati aiutarti è un piacere. Io personalmente, sui miei siti utilizzo la seguente metodologia.
Se vado a scrivere un articolo che riguarda il metodo di manutenzione delle lampade X, darò al titolo del file, "lampada x", in fondo è difficile trovare qualcuno che cerca la guida su Google Immagini no? Cercheranno quindi solamente il prodotto al massimo. Come tag Alt invece, vado ad inserire la chiave del post (Es. Manutenzione lampada x) . In questo modo, aiuta durante la ricerca e il posizionamento dell'articolo per quella chiave.Fammi sapere
-
Ciao Mario, ho capito bene il tuo metodo nell'ambito di un articolo, grazie mille! . Mi sfugge però, se può andare bene differenziare il title di una serie di fotografie dello stesso identico prodotto attraverso la numerazione, come giustamente suggerite per la nominazione dei file. Scusami ma sono Newbie non solo nel Forum ma anche nel seo!
-
Ciao Johnny,
ma figurati,ad ogni modo, io utilizzerei la differenziazione tramite numerazione :D.
-
Ooookey! Grazie ancora e a presto!