• Moderatore

    Sito da posizionare inizio Ottobre 2013

    Salve, volevo aggiungere un ulteriore sito a questa sessione.

    Sul sito c'è tanto lavoro da fare, però credo sia interessante iniziare a inserire in questa sezione tutti i lavori che verranno fatti per capire l'evoluzione.

    Faccio una premessa... ormai si va avanti con il refran "content is th king" o "il link building serve" o "il link building è morto", sinceramente non credo che nessuno abbia la risposta anche perchè siamo in Italia e non tutti gli aggiornamenti degli algoritmi riguardano tutti i siti e ci sono casi in cui il link building porta risultati ottimali altri in cui ci sono siti nelle prime posizioni che utilizzano antiche tecniche seo che non sto qui ad elencare.

    Detto questo il mio obiettivo è vedere se il sito si posiziona, prima utilizzando solo tecniche, "consigliate da google" e poi con un pizzico di ingegno umano e vedere l'effetto che fa.
    Le parole chiave prese in considerazioni sono due, la prima non molto competitiva, mentre la secondo è quasi proibitiva, dati i competitor.

    Parole chiave: studio ingegneria ambientale - studio ingegneria ambientale napoli - Corsi Sicurezza sul lavoro
    Sito: cdambiente.it -
    Social: Pagina Facebook- Google+- Twitter
    Per le prime due parole chiave, l'obiettivo è posizionare l'home, per la terza ho creato una pagina ad hoc cdambiente.it/corsi-sicurezza-lavoro/

    Posizionamento ad oggi
    Studio ingegneria ambientale- Posizione 18
    Stuidio ingengeria ambientale- Non Posizionato
    Corsi Sicurezza sul lavoro - Non Posizionato

    Cosa Fatto

    Onsite
    -**Ottimizzazione Title **
    -Alt immagini

    Offsite

    • Inserimento in tre direcatory

    Per oggi è tutto


  • User

    Ti seguo piu che volentieri 🙂


  • Moderatore

    Manderò i vari aggiornamenti.
    Per ora l'ho inserita in un paio di directory selezionate.