• User Newbie

    Probabile penalizzazione senza capirne il motivo

    Ciao a tutti,
    il 12 ottobre ho avuto un calo drastico nei risultati delle serp con conseguente diminuzione del traffico organico di circa l'80%.
    Nessun malware o azione manuale riscontrata dagli strumenti per webmaster.
    La stessa situazione era capitata il 4 settembre quando l'aggiornamento dell'algoritmo aveva colpito migliaia di siti. La situazione era tornata alla normalità dopo 6 giorni senza apportare modifiche.
    L'unico dato che non capisco e che forse può spiegare qualcosa è presente negli strumenti per webmaster sotto la voce dati strutturati: il giorno 11 ottobre (il giorno prima della penalizzazione) gli "elementi" hanno avuto un calo repentino passando da 348 a 134 per poi tornare nella giornata del 15 ottobre ai valori normali.

    Se qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa gliene sarei molto grato.

    Grazie

    Dominio:
    assicurazioni-alessandria.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2011
    Cambiamenti effettuati:
    Inserimento nuovi articoli
    Eventi legati ai link:
    Inserimento in directory con PR uguale o superiore a 3
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    Inserimento articoli, link building, creazione pagina google, facebook, twitter e utilizzo di hashtag, presenza su Yahoo Answer
    Chiavi:
    calcolo danno biologico assicurazione auto grandine inabilità temporanea invalidità permanente rinnovare la patente tabelle milano 2013 bollo ciclomotore calcolo danno biologico macropermanenti risarcimento danno biologico scadenza assicurazione 15 giorni decreto bersani rc auto tabella inail tabella ania inail e ania punti invalidità rimborso assicurazione assicurazioni risarcimento danni fisici
    Sitemaps:
    Si


  • User

    Come ho già consigliato a diversi utenti, utilizza il "Panguin Tool" di Barracuda in modo da capire da quale algoritmo sei stato colpito. Ritengo che solo così puoi correre ai ripari. Se ad esempio il calo drastico è in corrispondenza dell'ultimo aggiornamento di Penguin probabilmente saranno link in ingresso il problema. Quindi utilizza il tool e fammi sapere se hai trovato qualcosa di interessante.