- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Vbulletin e Messaggi Privati
-
Vbulletin e Messaggi Privati
Non so se questa è la sezione giusta, in caso non lo fosse chiedo scusa da ora
Stiamo pensando di installare vBulletin sul mio sito e mi è venuto un dubbio atroce.
Visto che nel mio settore c'è una percentuale di spam mostruosa (diciamo che i "concorrenti" si sono più volte iscritti alle mailing lists per rubare indirizzi mail), mi piacerebbe limitare i messaggi privati con delle "regole".
Es. creare degli utenti "premium" che possono mandare messaggi privati e riceverne, e degli utenti standard che non possono.
E' possibile questa funzionalità?
-
Ciao Piernicola,
Con vBulletin dovrebbe filare tutto liscio, e puoi fare cio' che dici.
Praticamente dovresti poter creare nuovi gruppi di utenti, in questo caso mettiamo che crei 2 diversi gruppi, gruppo1 e gruppo2
gruppo1
Lo setti come predefinito a tutti gli utenti appena iscritti, e nei permessi disabiliti la possibilità di inviare messaggi privati.
**
gruppo2**
Puoi mettere ad esempio che decorre dopo aver scritto 300 messaggi, oppure attivarlo tu personalmente per gli utenti di cui ti fidi,
ovvio che nei permessi gli abiliti i pm.Quando crei un nuovo *usergroup *hai a disposizione una marea di opzioni, puoi decidere se assegnare un nome personalizzato al gruppo, attribuire diritti particolari per la visione dei forum, autorizzare l'**upload **di foto o allegati ed altro ancora...
-
Grazie mille
Presto allora vedrete il forum sul mio sito!