- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Associare Wordpress a Templatei di Studiopress per E-commerce.
-
Associare Wordpress a Templatei di Studiopress per E-commerce.
Salve a tutti ragazzi!
Ho scelto di usare Wordpress per entrare nel mondo dell' E-commerce, considerandolo un ottimo CMS.
Volevo chiedervi a tal proposito cosa ne pensate dei template di Studiopress (my.studiopress.com), se valgono il loro costo ( 99 dollari circa) e se qualcuno li ha gia' usati per questo scopo.
Grazie a tutti in anticipo!
-
Non so che tipo di ecommerce devi fare ma io ti consiglio di utilizzare un cms diverso. Wordpress è un ottimo cms ma per fare blog e altre cose ma se vuoi utilizzarlo per un serio ecommerce non va bene. Se avrai pochissimi prodotti puoi anche pensare di utilizzarlo altrimenti dovresti puntare su altri cms : Opencart o Prestashop per facilità di utilizzo e specifici per ecommerce. Altrimenti se vuoi fare il vero salto di qualità dovresti pensare a Magento un cms meno semplice da gestire, che richiede particolari caratteristiche hardware per poterlo mettere online ma soprattutto è il migliore cms per ecommerce.
Se vuoi iniziare puoi prendere in considerazione Opencart.
-
Ciao Carmelo,
effettivamente reputo molto valido il consiglio che ti è stato appena dato, ma presumo tu abbia già fatto le tue considerazioniRiguardo ai temi, assicurati che siano pienamente compatibili (contatta l'assistenza se non espressamente riportato tra le caratteristiche del tema). La qualità non mi sembra male.