• User Attivo

    Immagine di anteprima di un url condiviso

    Ciao a tutti,
    sto lavorando ad un sito in cui ho inserito un'immagine che vorrei fosse condivisa dagli utenti in modo tale da attirare traffico sul mio sito. In pratica quando si clicca sull'immagine si apre un popup con del testo, l'immagine in questione, e l'url all'immagine già selezionato da condividere (un po' come avviene per i video di YouTube). Tuttavia vorrei che, nel momento in cui l'url viene condiviso, venga mostrato sul social network l'immagine in questione e che se un utente clicca sull'immagine condivisa arriva su una pagina del sito realizzata apposta per ospitare l'immagine.
    Di conseguenza, dal momento che non posso inserire direttamente l'url diretto all'immagine, ma alla pagina personalizzata, vorrei sapere in che modo sui social network viene scelta l'immagine di anteprima dell'url condiviso, in modo tale da essere sicuro che l'immagine prescelta sia effettivamente l'immagine che ho intenzione che l'utente condivida.

    Spero di essermi spiegato bene.

    Grazie 🙂

    Social: Altro


  • User

    Prova a mettere nell'head:

    [TABLE]

    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-content"]link rel="image_src" href="link_immagine"[/TD]
    [/TR]

    [TD="class: webkit-line-number"][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • User Attivo

    Grazie sembra funzionare 🙂