- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Come si fa un preload per un menù?
-
Ciao djkine,
quelle sono le prime basi di flash.
Conoscere cos'è un keyframe (fotogramma chiave), un frame (fotogramma), come creare un campo di testo, come creare una figura e convertirla in movieclip, ecc. ecc.Non ho tempo di spiegarti queste cose, se mi chiedi un preloader parto dal presupposto che tu sappia almeno i termini base di Flash
Parti con questo tutorial:
http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/426-tutorial-flash-di-base-fotogrammi-frame-ed-animazioni.html
-
ciao Flep,
da quanto tempo , volevo kiederti qst applicazione serve per vedere caricare la barra del loading??(IMMAGINO DI SI).Bhe allora ho provato a fare qll ke hai scitto tu..e pur mettendo una foto di 1 mega riesco a visualizzare il primo tratto di caricamento e dopo subito la foto!!
ke cosa sbaglio?
-
tra l'altro mi sono accorto ke la pencentuale nn la carica e piu' e piccola la foto nel 5 keyframe piu' larga e' la barra di caricamento(CARICATA)..
nn so se ho reso l'idea!!Grazie
-
Fai la simulazione del download da locale ?
-
Flep vediamo se ho capito:
nel 5 keyframe ho inserito un clipmovie con azione:
onClipEvent (load) {
getURL("D:\DOCUMENTI\my picture\IMG_0112.JPG", "_parent");
}
in modo tale da caricare l'immagine da locale..giusto?
-
@pusherxx said:
Flep vediamo se ho capito:
nel 5 keyframe ho inserito un clipmovie con azione:
onClipEvent (load) {
getURL("D:\DOCUMENTI\my picture\IMG_0112.JPG", "_parent");
}
in modo tale da caricare l'immagine da locale..giusto?No , nel keyframe n° 5 devi trascinare la foto dalla libreria e lanciare l'swf e poi se lo vuoi testare in locale, nel menu dell'swf vai in 'view' --> simulate download
-
Grazie ancora Flep(ma qnt ne sai) ..un'altra cosa ancora!!!xke' nn riesco a visualizzare il numero in percentuale della progressione?
-
@pusherxx said:
Grazie ancora Flep(ma qnt ne sai) ..un'altra cosa ancora!!!xke' nn riesco a visualizzare il numero in percentuale della progressione?
Lo script funziona correttamente, controlla l'istanza del campo di testo che abbia nome 'my_txt', controlla che il colore del testo non sia uguale a quello dello sfondo hehe sono queste le cose che a volte sembrano banali ma che ti 'inceppano'
-
e siii sono proprio uno stupido!!!era il colore!!!!!
GRAZIE ANCORA
-
-
sono dinuovo io a rompere,
avendo nel mio sito tante immagini ho provato a copiare il tuo preload pari pari
da solo 2 problemi parte da 3% barra compresa - poi sta fermo, riparte già a 70/80% (sempre barra compresa) per fermarsi a 98 o 99% e poi parte correttamente il filmato
ho fatto solo 2 modifiche:
per evitare il probliema dei clip sul primo frame che possono interferire con il preload ho spostato avanti di uno tutti i livelli che compongono la timeline (tranne quello del preload ovviamente) lasciando il primo vuoto
e lo script sul secondo frame del preload l'ho fatto partire da 2 e non da 5 con gotoandplay
if (this._framesloaded < this._totalframes) {
this.gotoAndPlay(1);
} else {
this.gotoAndPlay(2);
}in più una domanda facendo la simulazione carica comunque velocissimo, nella pagina ci sono almeno 15 immagini da 200 kb l'una....è possibile o non carica tutto?
-
@dylan76 said:
in più una domanda facendo la simulazione carica comunque velocissimo, nella pagina ci sono almeno 15 immagini da 200 kb l'una....è possibile o non carica tutto?
dipende dal setting che hai messo ... se è su T1 è possibile che carica tutto in fretta
-
ok grazie vedrò