- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Italianizzare il form commenti del mio wordpress
-
Italianizzare il form commenti del mio wordpress
Ciao a tutti,
Stavo preparando una pagina con wordpress e il template Arras per pubblicare i commenti.
Il problema è che sono riuscito a tradurre la prima parte della pagina in italiano, ma non riesco a capire come modificare la seconda parte che va dal classico:
LEAVE A REPLY fino a
POST COMMENT
Se faccio aspetto-editor-config.php non trovo nulla e anche tramite firebug non ho capito dove devo andare a cambiare le didascalie per tradurle da inglese a italiano.
Qualcuno può darmi una mano? Non sono un webmaster, ma un semplice appassionato e ormai è almeno una giornata intera che ci sto dietro senza venirne a capo
-
Ci sono riuscito!
In pratica bisognava rendere tutto quanto il sito in italiano:Ho scaricato e scompattato wordpress in italiano.
Ho preso la cartella: wp-content/language
L'ho copiata tramite ftp nella posizione theme/language
Ho modificato (tramite blocco note) il file config.php (scaricandolo sul mio pc) aggiungendo a define('WPLANG', ''); la dicitura define('WPLANG', 'it_IT');
Dopo aver modificato quella riga ho spedito nuovamente il file tramite ftp sul mio sito web e ora ho tutto wordpress in italiano e anche quella parte dedicata ai commenti!
Ce l'ho fatta per fortuna!
grazie comunque a tutti
-
Quando ho visto che il secondo post era tuo e considerato il tuo nick non avevo dubbi al riguardo!
Confermo che la procedura da te seguita è corretta.