- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito indicizzato su google in 5 giorni
-
Ciao Ange74,
mi fa piacere per il tuo risultato, ma mi farebbe ancora più piacere se tu rendessi pubblico il metodo appreso che hai applicato con successo sul tuo sito. In quel post molti hanno dato un contributo, ma riportare un case history è sempre utile per tutti, anche per i più esperti.Saluti,
Giuseppe
-
Allora :
Google sitemap
Google analytics
Iscrizione 5 directory (che non richiedono link)
Indicazione in firma sul forum GT e sul forum htmlNessuna richiesta di inserimento a google.
-
Anche io indicizzato in 5 giorni con queste regoline, tranne Google sitemap e Google analytics.
-
Se per indicizzazione di un sito si intende avere qualche pagina nell'indice e ricevere le prime visite da una SERP, credo che con un unico backlink da un buon sito ci si riesca sempre in 3-4 giorni.
Se poi - come credo - si vuole far crescere il numero di pagine indicizzate e le posizioni delle pagine nelle SERP, allora servono tutte quelle indicazioni più volte riportate su questo forum: link da directory, sitemap, ecc.
Ma sostanzialmente servono buoni link (che non significa link da siti con alto PR) ed una buona struttura di link interni.
-
che directory hai scelto per inserire il tuo sito?
io per il mio ne ho scelte una decina circa, considerato che poi i tempi di inserimento variano credo che da qui ad un mese ci saranno tutti i link inseriti..
-
beh paradossalmente da ingenuo l'unico errore ke ho fatto io è quello di segnalare il sito a google con l'apposito modulo
-
Nnon temere freedoom, seppur anche io personalmente abbia letto che possa causare rallentamenti nell'indicizzazione non ci sono prove certe che la segnalazione fatta a mano possa comportare penalizzazioni, vengono segnalati migliaia di siti al giorno.
-
magari google prima di visionare il tuo sito lo ha già inserito tramite alcuni link o altre forme..chissà.
-
@Ferro9 said:
Se per indicizzazione di un sito si intende avere qualche pagina nell'indice e ricevere le prime visite da una SERP, credo che con un unico backlink da un buon sito ci si riesca sempre in 3-4 giorni.
Se poi - come credo - si vuole far crescere il numero di pagine indicizzate e le posizioni delle pagine nelle SERP, allora servono tutte quelle indicazioni più volte riportate su questo forum: link da directory, sitemap, ecc.
Ma sostanzialmente servono buoni link (che non significa link da siti con alto PR) ed una buona struttura di link interni.
Parole santissime.
-
Parlo per mia esperienza:
quando creo un nuovo sito e lo metto online, l'unica cosa che faccio per far si che sia presente nei motori di ricerca è linkarlo da un paio dei miei siti
E' matematicamente testato che in 2-3 giorni l'homepage viene indicizzata su google msn e yahoo poi per le pagine interne bisogna attendere un poco di piu... giusto il tempo di dare una buona spinta allo spider
-
ciao ma tipo dopo quanto tempo ti prende le altre pagine?
-
dipende. se trovo subito dei buoni link, me le indicizza tutte in pochi giorni mentre se lo lascio cosi comè, puo' metterci fino a 3 settimane.
Cmq ripeto, parlo x mia esperienza xsonale
-
@Ange74 said:
Seguendo i consigli del forum GT sono riuscito ad far indicizzare il sito link in 5 giorni
In particolare ho seguito quanto indicato in http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/19073-indicizzare-un-sito-nuovo-nel-modo-piu-veloce.html
Salutoni
Ciao a tutti.
Idem. Non sono sicuro che fossero proprio 5 giorni, cmq siamo li....;)
Anche il mio sito, indicizzato in pochissimo tempo!!!
-
Mi intrometto in questa discussione un pò vecchiotta...
Io aspetto da più di una settimana, ma niente, su google non c'è traccia del mio sito, penso di aver sbagliato qualcosa...
-
Guarda non so se usi sitemap ma a volte è falsato.
Per vedere se gia ti ha inserite fai un
site: tuosito.it
e vedi se ti ha inserito.Altrimenti dovresti aspettare un altro pochetto
L'inserimento varia anche a seconda dei backlink che hai.
Piu ne hai in fase iniziale e piu vieni inserito velocemente.
Saluti.
-
se ti serve [...]
saluti
-
AL MIO SITo invece mancano i link..
succedono cose strane
-
suggerisco anche di iscriversi e/o far iscrivere qualcuno ai feed da iGoogle...anche yahoo. ecc., vale anche e sopratutto per chi ha un blog o per chi aggiorna regolarmente
-
Ciao devi registrarti sul centro webmaster di google aggiungere il tuo sito creare una sitemap e inviarla a google tramite questo centro. poi vabbe devi come detto precedentemntesistemare i tag meta e tutto il resto!
-
Salve a tutti,
sono nuovo di queste parti e volevo ringraziarvi per tutti i consigli utili che ho potuto leggere su queste pagine.
Volevo chiedere se davvero ho commesso un errore segnalando il mio sito a google.Era meglio non farlo?
grazie in anticipo