- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Leggere i valori delle options di una select
-
Leggere i valori delle options di una select
Ciao, come posso fare per passare ad uno script php tutti i valori delle options (non solo di quella selezionata) di un campo select di un form? Con get sarebbe possibile, ma so che ha il limite della lunghezza (mi sembra 255 caratteri); con post non ne ho la piu' pallida idea. Mi aiutate?
Ciao
-
Come la generi quelle option?
Non puoi far lo stesso nella pagina che vuoi ricaricare?
-
metti tutti i valori option in un array e poi dopo te lo riscorri nell'altra pagina
-
Per massy :
le options le genero dinamicamente con un funzione javascript; in pratica ho due campi select : dal primo seleziono cio' che voglio spostare nel secondo tramite un pulsante;
per stermi :
se metto i valori in un array per poi passarlo con get, potrei superare il limite del get (255 caratteri); a me occorre passarli con un post;
Se voglio passare solo i valori selezionati, e' semplice : faccio un foreach($nomeselect as $valore) nella pagina php ma per passarli tutti indistintamente non ci riesco!!! Ciao e grazie
-
Ho risolto mettendo, sull'onclick del pulsante, una chiamata alla funzione seguente :
function seleziona(selbox) {
for(var i=0; i<selbox.length; i++) {
selbox.options*.selected = true;
}
}
cosi' seleziono tutti gli elementi e posso leggerli con foreach nello script php. Non e' una soluzione che mi piace (avrei preferito tutto in php) ma funziona. Ciao