• @itserv said:

    leggiti la classifica dei fattori di ranking del 2013 su Moz.com . Non è la Bibbia, ma lo capisce anche un bambino che la SEO non è più quella di qualche tempo fa'.

    Mai messo in dubbio.

    Ad ogni modo, se c'è un bug, io non lo sfrutto. Un bug, per definizione, è qualcosa che "non va" e che, presto, verrà tappato. Poichè nel farlo potrebbero generarsi penalizzazioni, non agisco in tal senso.

    Fai benissimo a non usarlo sui tuoi siti di qualità, è rischioso.

    Domanda serena e senza pretese: tu fai il seo di professione? Sul forum risultano, da parte tua, quasi solo richieste di aiuto. Non c'è nulla di male, non fraintendermi, ma di norma i professionisti le soluzioni le danno, poche volte le cercano nei forum.

    Controlla le date di quelle richieste d'aiuto, sono messaggi che risalgono a molto tempo fa, avevo molti dubbi da risolvere e mi ero appena avvicinato alla materia. Successivamente ho smesso di girare su questo forum, per poi tornare da poco. Non si nasce con la scienza infusa, no? Oltretutto anche il professionista ha sempre da imparare, quindi non è detto che in futuro non possa chiedere dei suggerimenti solo perchè lo faccio di professione.

    A titolo personale: cerca di approcciare diversamente con altri esseri umani. Scrivere "Scommetto tutto quello che vuoi che non sei un SEO di professione. " sa molto di "celodurismo" di bassa lega, evita. Anche perchè, se fossi davvero uno rognoso, adesso dovresti pagare la scommessa, perchè hai perso! 🙂

    Quello che conta non è il titolo (che in questo campo non esiste, non c'è una laurea in seo), ma i risultati. Tu dici "La SEO, come da anni si ripete, è una ottimizzazione che deve rispecchiare non tanto le necessità del motore di ricerca, quanto quelle dell'utente che legge". Io dico "pensiamo agli utenti in primis, ma pensiamo allo stesso modo anche al motore di ricerca, altrimenti posizionarci su google per kw competitive è impossibile".

    Se hai risultati per ricerche competitive senza pensare al motore di ricerca ma solo agli utenti complimenti, sei un genio. 😄


  • @Juanin said:

    Ok parliamo di numeri veri. Quale è il vero ritorno di quelle SERP? Quanto dura questo ritorno? Quale è il reale beneficio di questa attività?

    Secondo me molto, ma molto relativo per poterlo definire chissà quale boost SEO.

    Questa tecnica dura poco, ed è rischiosa. E' un boost (perchè spesso offre un miglioramento nella posizione) ma non la consiglio.
    Concordo con te: non è "chissà quale boost". E' solo un piccolo boost, ma perchè tanto accanimento?

    Utilizzata per siti da bruciare velocemente, però, dà i suoi frutti, in quanto spesso funziona per ricerche con poche ricerche esatte, ma tipicamente di tipo buyer: quelle ricerche che vengono effettuate da gente che effettivamente sta per acquistare il prodotto. Ad esempio prodotto+recensione, o prodotto+coupon.

    Quindi a fronte delle poche ricerche offre una % di conversione molto alta.


  • Admin

    Ok mi piacerebbe vedere qualche esempio e caso pratico.


  • Ecco un esempio al volo di sito posizionato che si aiuta con un sotterfugio: commenti precedenti alla supposta data di pubblicazione dell'articolo.


  • Ti avevo fatto lo screen shot, ma non fa caricare il file, dovrei caricarla su internet e uplodarla. ma se cerchi su google.com bluehost reviews lo trovi.


  • Comunque ci son diverse serp, specie in americano, in cui risultati del genere si susseguono, puoi trovarne altre facilmente anche tu. Oltretutto i contenuti dell'articolo presente sul sito che usa questo trucchetto sono duplicati su **decine **di altri siti sul web...

    Consiglio di inserire contenuti duplicati e cambiare le date barando? No​, ma è giusto mostrare che a volte queste cose funzionano.


  • Admin

    Non ho capito il tuo esempio e inoltre non mi basta una SERP, ma vorrei anche vedere i dati analytics risultanti da questi boost.


  • @Juanin said:

    non mi basta una SERP, ma vorrei anche vedere i dati analytics risultanti da questi boost.

    Juanin, non mi va di lavorare per cercare di convincerti di qualcosa. Se non mi credi va benissimo così, non c'è problema 🙂


  • Admin

    Non è che non ti credo...è che so esattamente come funziona e il boost è a parte casi molto rari, una favola! Soprattutto se a venire aggiornate sono sezioni che non fanno parte del contenuto principale.


  • @Juanin said:

    Non è che non ti credo...è che so esattamente come funziona e il boost è a parte casi molto rari, una favola! Soprattutto se a venire aggiornate sono sezioni che non fanno parte del contenuto principale.

    🙂