• User Attivo

    Categorie con stesso nome... problemi con google?

    Salve!

    abbiamo creato da poco questo forum gladiofit.com e, come potete vedere nella sezione "Alimentazione" e "Allenamento", le sottosezioni hanno quasi tutte gli stessi nomi.

    Ho controllato la sitemap e mi visualizza Es. definizione-f11.xml e definizione-f12.xml

    Stesso nome può penalizzarci, quindi, dovremmo cambiare i nomi?


  • Moderatore

    Ciao Manuslash89,

    Da quello che vedo io tu non stai cateogrizzando i link nella classica forma *sito/categoria/pagina.html *ma hai impostato le pagine secche *sito/pagina.html *ma questo potrebbe essere marginale rispetto ad una tecnica sconsigliata che tu stai adoperando, ovvero le url non friendly.

    Mi spiego, prendendo come esempio la cetegoria alimentazione se guardi l'url risulta essere cosi sito.com/alimentazione.html*?sid=bb1149224abb50df43f37b371cf25f19 ***in questo caso sarebbe meglio un url senza tutto quel codice a partire dal punto di domanda.

    Questo accorgimento non solo rendera l'url piu facile da ricordare ma permettera una migliore comprensione ai robots dei motori di ricerca.

    Ciao!


  • Esatto, come dice ricardo ottimizza i permalink. Renderai il sito user-friendly, e di rimbalzo sarà maggiormente apprezzato da google!