- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- traduzione magento
-
traduzione magento
ciao a tutti,
ci sono alcune parole nel mio store che non vengono tradotte in italiano, sono andato a controllare nei file csv ma sono tanti dentro la cartellina it_IT, comunque ne ho aperti alcuni a caso e ho visto che quelle parole c'erano tradotte ma poi quando vedo il sito rimangono in inglese. Quale può essere il problema?
-
prova a guardare in
var www XXXXXXXXX magento app locale itli ci dovrebbe essere translate.csv
la traduzione dovrebbe avvenire così
"dog","cane"
"cat !","gatto !"
ecc...se quello che vuoi tradurre non si traduce può essere che:
A) un css sta convertendo qualche minuscola in maiuscola e devi fare attenzione a scriverla come è nel codice e non come viene visualizzato... se ad es. in home page vedi Cat ma è opera del css e in realtà è scritto cat nel codice tu devi tradurre "cat","gatto" e non "Cat"
B) la stringa che vuoi convertire è composta da una parte "statica" e una "dinamica" per cui devi sostituire la parte dinamica ... ad esempio il tuo sito potrebbe dire, "Grazie per esserti collegato: Gabriele" , dove gabriele è una variabile che viene scritta sul momento in tal caso nella traduzione devi passare un parametro %s al posto della parola Gabriele , quindi qualcosa del tipo "grazie per esserti collegato: %s"questi sono solo due casi... prova intanto con questi