• User Newbie

Leggere mail tramite account personale

Salve a tutti,
    sono un novellino di questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta l'argomento che vado a trattare.

Faccio un rapido resoconto del contesto. Sto realizzando un sito web con annessa area clienti.

Grazie a tutorial e discussioni aperte in questo forum sono riuscito a fare esattamente ciò che volevo, ovvero un'area riservata gestita interamente da un amministratore che avesse la possibilità di aggiungere/rimuovere utenti, uplodare/cancellare file e via dicendo.
    Ora sto realizzando nello specifico e in maniera più completa tutta l'area amministrativa, per essere più precisa la pagina che verrà visualizzata dall'amministratore. Arrivo al dunque.

Vorrei, se possibile, che nell'area riservata dell'amministratore, questo possa vedere le mail che vengono mandate al suo indirizzo di posta.
    Mi spiego meglio, un utente A manda una mail all'amministratore per un qualsiasi motivo.
    E' possibile collegare la mail dell'amministratore con la sua pagina personale del sito in modo da poter visualizzare il messaggio tramite il portale e non dovendo per forza aprire un programma per la gestione di mail o un'altra scheda sul browser?

Grazie per la disponibilità

• Super User

Vuoi una pagina che faccia da webmail nel tuo pannello di controllo!

Anche io vorrei fare la stessa cosa sul mio pannello di controllo, non ho mai programmato una webmail prima d'ora e sarebbe un problema interessante, purtroppo al momento ho altre priorità.

Prova a scaricare una applicazione webmail come roundcube e dare una occhiata al codice.

• User Newbie

Grazie mille per la dritta enigma, si in buona sostanza cercavo proprio una soluzione come webmail.

Adesso vedo cosa riesco a combinare con questo roundcube, altrimenti stavo pensando che l'unica alternativa sarebbe di non usare la mail ma uno scambio di messaggi privati tra utente e amministratore come avviene in un forum o in un social network, non come chat ovviamente, con la differenza che lo scambio di messaggi dev'essere necessariamente utente-amministratore, e viceversa ovviamente, e non tra utente-utente.

Grazie mille per ora, se riesco a implementare qualcosa come webmail però sarebbe una gran cosa ahahah