- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Cambiati permalink di TUTTE le pagine del sito
-
Cambiati permalink di TUTTE le pagine del sito
Ciao a tutti
stufo di una situazione seo imbarazzante per uno dei miei blog, ho attuato una serie di modifiche radicali.l'ultima: cambiati tutti i suffissi delle pagine, da pagina/ a pagina.html
non voglio entrare in merito a questa scelta, ma bensì chiedervi se oltre a:
- cambiare e segnalare nel webmaster tool la nuova sitemap
- correggere tutti i 404
- correggere i links interni
devo fare qualcos'altro. soprattutto per evitare che Google adesso mi stalkerizzi sulla questione "non ho trovato questa pagina, e questa, e questa..."
grazie
-
Ciao laboo,
@laboo said:l'ultima: cambiati tutti i suffissi delle pagine, da pagina/ a pagina.html
...
devo fare qualcos'altro
Sì, impostare i redirect 301 dai vecchi ai nuovi URL (o forse hai solo dimenticato di citarlo nella lista?)
-
si, però ho redirectato tutto sulla home, so che perderò i singoli posizionamenti delle pagine, ma non conosco la sintassi per per redirectare tutti gli url alle singole pagine con htaccess.
-
@laboo said:
si, però ho redirectato tutto sulla home, so che perderò i singoli posizionamenti delle pagine, ma non conosco la sintassi per per redirectare tutti gli url alle singole pagine con htaccess.
L'effetto è che i redirect vengano interpretati - almeno da Google - come dei "soft 404"Per favore, chi lavora con Apache può suggerire a laboo la sintassi corretta?
-
ti ringrazio per l'appello.
la logica sarebbe: "redirectami tutte le singole pagine nomesito.it/nomepagina/ alla propria nuova url: nomesito.it/nomepagina.htmlse sopravvivo al pomeriggio stasera provo a cercare io la sintassi, ad ogni modo si accettano aiuti