• User Attivo

    Mi compia spudoratamente i contenuti e non posso farci nulla. Come risolvere?

    Salve ragazzi,
    qualche giorno fa ho scoperto usando lo strumento copyscape che un sito web mi sta praticamente copiando tutti gli articoli.
    Nell'ultimo periodo infatti avevo notato un calo del posizionamento del mio blog per le parole chiave principali, ma non riuscivo a capire come mai.
    Proprio qualche giorno fa una strana curiosità mi ha spinto a verificare se ci fossero dei miei articoli sparsi sul web e cosa trovo?

    Un sito che senza pudore attraverso il feed mi ruba gli articoli integralmente, senza mettere link e senza niente.
    Penso sia una sorta di aggregatore. Io non ho mai fatto richiesta per includere i miei contenuti in esso, eppure attualmente questo sito ne è pieno!

    Non posso contattarlo in nessun modo dato che non ha una sezione contatti sul blog e ha i commenti chiusi. Preso dalla rabbia ho scritto al suo provider lamentando la violazione del copyright, ma da venerdì nessuna risposta.

    Ovviamente le cose che mi chiedo ora sono:

    • Esiste un modo per segnalare a Google questo abuso e fare in modo che non tenga conto dei contenuti duplicati?
    • Quanto può essere penalizzante questa cosa? Che impatto può avere sommariamente sulle SERP?

    Se qualcuno di voi può darmi una mano gliene sarei veramente grato dato che ormai ho i nervi a fior di pelle!

    Dominio:
    w w w . dimagriresenzadieta . i t
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    2012
    Cambiamenti effettuati:
    nessuno
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    articoli di qualità
    Chiavi:
    dimagrire senza dieta, eliminare la pancia, dimagrire le gambe,
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Dipende, il tuo contenuto era del tutto originale?Ci sono alcune cose che puoi fare, in primis piuttosto che al provider scriverei a chi ha registrato il sito. Poi dipende da che nazione (o provider) fa l’hosting e se supporta il DMCA, se l’hosting è negli US è abbastanza facile. Se il sito aggrega tramite rss, sospendi temporaneamente il feed.


  • User Attivo

    @primomotore said:

    Dipende, il tuo contenuto era del tutto originale?Ci sono alcune cose che puoi fare, in primis piuttosto che al provider scriverei a chi ha registrato il sito. Poi dipende da che nazione (o provider) fa l’hosting e se supporta il DMCA, se l’hosting è negli US è abbastanza facile. Se il sito aggrega tramite rss, sospendi temporaneamente il feed.

    Si ho già sospeso il feed. Facendo delle verifiche con lo strumento domaintool i dati dell'utente non sono disponibili e il server risiede a Panama.

    Che altro potrei fare?


  • Admin

    Compila una DMCA su Google e i contenuti dello scraper verranno rimossi dalle SERP.